Masm32 macros

di il
11 risposte

Masm32 macros

Buongiorno a tutti,

Ho trovato per caso questo forum simpatico. Vivo vicino a Roma e sono programmatore (hobbista) da tanti anni. La mia specialità sono i macros con Masm/JWasm, specialmente con Masm32, tipo questo:
include \masm32\include\masm32rt.inc

.code
start:	MsgBox 0, "Ciao mondo", "Macro semplice:", MB_OK
	exit

end start
Quindi se qc ha una domanda sui macros, saro' pronto a rispondere. Per il momento studiero' un po' i temi trattati qui.

11 Risposte

  • Re: Masm32 macros

    Un paio di cose...

    Perché parli di macros?? Sono le macro ...

    E quale sarebbe la macro in quel codice?
  • Re: Masm32 macros

    - l'italiano non è la mia lingua materna, e su siti di programmazione scrivo 99.99% in inglese; fino ad oggi, almeno. Comunque grazie per la correzione!

    - le macro sono MsgBox ed exit
  • Re: Masm32 macros

    jj2007 ha scritto:


    - l'italiano non è la mia lingua materna, e su siti di programmazione scrivo 99.99% in inglese; fino ad oggi, almeno. Comunque grazie per la correzione!
    Beh, sembrerà un particolare, ma qui si conoscono le macro ...
    le macro sono MsgBox ed exit
    Ma sono solo le chiamate a delle macro ... Il corpo vero e proprio delle macro qual è?

    E parliamo di macro scritte da te?
  • Re: Masm32 macros

    oregon ha scritto:


    Ma sono solo le chiamate a delle macro ... Il corpo vero e proprio delle macro qual è?
      ; --------------------------------------------------------
      ; exit macro with an optional return value for ExitProcess
      ; --------------------------------------------------------
        exit MACRO optional_return_value
          IFNDEF optional_return_value
            invoke ExitProcess, 0
          ELSE
            invoke ExitProcess,optional_return_value
          ENDIF
        ENDM
    
    Estratto da \masm32\macros\macros.asm - uno di piu' di 400 macro.
    E parliamo di macro scritte da te?