Stringhe

di il
5 risposte

Stringhe

Salve a tutti,
sono uno studente e ho iniziato da pochi mesi a programmare in assembly.C'è però una parte che il mio prof ha tralasciato: le stringhe. Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi come gestirle in assembly; in particolare non riesco a capire l'utilizzo dei valori 13 e 10 che vengono inseriti dopo la dichiarazione della stringa..purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nulla..Grazie

5 Risposte

  • Re: Stringhe

    Nulla in rete sui caratteri ASCII 13 (CR) e 10 (LF) ? Mi sembra veramente difficile ...

    Forse perché non hai avuto spiegato cosa sia l'ASCII (o non c'eri quando è stato spiegato) ...

    Ti aiuterà leggere questo

    http://it.wikipedia.org/wiki/ASCI
  • Re: Stringhe

    Nulla in rete sulle stringhe non sui codici ASCII..è diverso...conosco la tabella dei codici ASCII,ma se uno non ti parla delle stringhe e poi te le ritrovi sugli esercizi la colpa non è di certo mia..per questo ho chiesto a voi..ad ogni modo ho risolto tutti i dubbi..ho preso un libro in biblioteca e ho capito tutto (chi fa per se fa per tre)..grazie per la tua risposta..
  • Re: Stringhe

    Pinuzzo ha scritto:


    Nulla in rete sulle stringhe non sui codici ASCII..è diverso...conosco la tabella dei codici ASCII,ma se uno non ti parla delle stringhe e poi te le ritrovi sugli esercizi la colpa non è di certo mia..per questo ho chiesto a voi..ad ogni modo ho risolto tutti i dubbi..ho preso un libro in biblioteca e ho capito tutto (chi fa per se fa per tre)..grazie per la tua risposta..
    Tu hai scritto

    " capire l'utilizzo dei valori 13 e 10 "

    e io ti ho detto cosa fare ... per il resto, sinceramente, non ho capito cosa hai detto.
  • Re: Stringhe

    Per farmi capire meglio ti faccio un esempio: