Utilità

di il
10 risposte

Utilità

E' oramai da settembre che studio il Mips. Mi dite qualche utilità concreta oltre agli esercizi su matrici, fibonacci, giocherellare con array... Del tipo è possibile creare qualche script? Fare un qualcosa di grafico?

10 Risposte

  • Re: Utilità

    No ... serve solo a svegliare i neuroni che dormono ... ma non è poco ...
  • Re: Utilità

    Bha però credo che qualcosa di utile si ci possa fare...
  • Re: Utilità

    No ...
  • Re: Utilità

    Per programmare ad esempio un kernel o effettuare exploit vari... Però bisognerebbe sapere che registri intaccare. Cioè con l'assembly posso intaccare i registri del pc direttamente?
  • Re: Utilità

    L'assembly mips e i PC non c'entrano nulla ... il PC usa CPU Intel che nulla hanno a che vedere con MIPS.

    Quello che usi tu sul PC è un emulatore (probabilmente SPIM).
  • Re: Utilità

    Ho capito ma in linea di massima imparando il Mips impari la logistica di qualsiasi linguaggio assembly. Ti fornisce la forma mentis. Per dirti interessa ultimamente l'Assembly UNIX GNU dato che son passato a Linux, e non differisce di molto.
  • Re: Utilità

    Paolovox ha scritto:


    ... la logistica ...
    la logica ... sì ...
    Ti fornisce la forma mentis.
    E' quello che ti ho "riassunto" con la questione dei neuroni ...
    Per dirti interessa ultimamente l'Assembly UNIX GNU dato che son passato a Linux, e non differisce di molto.
    Non ho capito la frase ma non esiste un assembly UNIX o Linux dato che l'assembly dipende soltanto dalla CPU utilizzata ...

    P.S. Ne avevamo già parlato mesi fa in

    http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=2906894
  • Re: Utilità

    Uahauh grande! A questo punto mi sorge un dubbio. Dato che il C gira ovunque, cioè è indipendente dall'hardware sottostante a differenza dell'assembly, e il C comunque utilizza puntatori e riferimenti. Non sarebbe meglio?
  • Re: Utilità

    Meglio per cosa?
  • Re: Utilità

    Bo. Vabbè concludo qua. Grazie alla prossima
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte