VERIFICA RECUPERO ASSEMBLY

di il
3 risposte

VERIFICA RECUPERO ASSEMBLY

Ciao a tutti, devo fare una verifica sull’assembly e non riesco a risolvere questi esercizi, mi potete dare una mano??
1. Nelle locazioni Ram che vanno dalla $90 alla $A0 sono contenuti dati a un byte senza segno. Si deve realizzare un programma che li ordini in modo decrescente e memorizzi il valore minimo nella locazione $A1 e il valore massimo nella locazioni $A2.
2.Nelle locazioni Ram che vanno dalla $E400 alla $A450 sono contenuti dati a un byte senza segno. Si deve realizzare un programma che conti il numero dei dati il cui valore è minore di 30 e diverso da 0. Il valore ricavato deve essere memorizzato nella locazione RAM $60.
3.Cinquanta dati a un byte senza segno sono sistemati in memori a partire dall’indirizzo $F000. Si deve realizzare un programma che sommi i dati due alla volta (es. Il 1º con il 2º, il 3º con il 4º, il 5º con il 6º, ecc, ecc...) e memorizzi il risultato delle somme a partire dalla locazione RAM $0. I dati devono essere sommati e memorizzati solo se minori di $80.

Per i programmi sopra indicati si deve fare il diagramma di flusso e la codifica in assembly. I programmi devono essere posizionati in memoria a partire dall’indirizzo $0A00.
Il manuale che abbiamo a disposizione è il 68HC11

3 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte