Aiuto comprensione esercizio

di il
3 risposte

Aiuto comprensione esercizio

Mi scuso se ultimamente sto scrivendo spesso sul forum ma mi sto mettendo sotto con lo studio del linguaggio c è molto spesso gli esercizi che mi capitano mi creano non pochi problemi

in particolare non riesco proprio a capire come svolgere questo programma


Scrivere un programma in linguaggio che legga da tastiera una sequenza di coppie di valori interi (x,y). Non si Sto arrivando! di quante coppie sia fatta la sequenza ma si Sto arrivando! che termina con la coppia (0,0). Per ogni coppia della sequenza il programma deve stampare a video il risultato di x elevato a y. Non é consentito l uso della funzione pow()

Non capisco proprio cosa devo fare , qualcuno potrebbe farmi vedere come renderlo un programma in linguaggio c? Grazie in anticipo

3 Risposte

  • Re: Aiuto comprensione esercizio

    Per ora lascia stare la potenza e scrivi il codice per l'input di due variabili in un ciclo da cui esci se le due variabili sono a zero.

    Ti ricordo che qui non si fanno gli esercizi ma si ragiona.
  • Re: Aiuto comprensione esercizio

    Guarda che è semplicissimo.
    Secondo me stai confuso o fuso ahahahah

    "Scrivere un programma in linguaggio c che legga da tastiera una sequenza di coppie di valori interi (x,y). "
    Cosa significa?....
    una sequenza di coppie d'interi.
    facile....

    "di quante coppie......sia fatta la sequenza"
    ancora più facile!!!!

    "Per ogni coppia della sequenza il programma deve stampare a video il risultato di x elevato a y."
    non è cosi difficile dopotutto.

    Buon divertimento
  • Re: Aiuto comprensione esercizio

    Hai ragione!ahah , avevo letto male l'esercizio probabilmente
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte