Aiuto programma c++

di il
6 risposte

Aiuto programma c++

Ciao a tutti... Domani ho un compito in classe e ho scoperto quale sarà la traccia.... la quale dice: Dati 2 numeri in base 10 in ingresso in 2 vettori diversi, trasformare i due numeri inseriti in numeri binari e sommarli in un 3° vettore (i numeri binari), visualizzare infine i numeri trasformati in binario e la loro somma.... Vi prego aiutatemi è urgente....

6 Risposte

  • Re: Aiuto programma c++

    Mi dici anche chi è il prof? Tu cosa hai combinato fino ad adesso oltre a scoprire la traccia di domani?
  • Re: Aiuto programma c++

    Scusa ma non è un mio problema se il prof prima di assegnare dei compiti non li spiega ma li dobbiamo capire prima noi... e poi io ho fatto una domanda ben precisa se sai rispondere rispondi sennò non criticare a vanvera senza sapere la mia situazione...
  • Re: Aiuto programma c++

    Non ti do la soluzione alla verifica di domani, ma ti spiego, aiutandomi con altri siti, i vari passaggi.

    -dichiari i vettori
    -converti i numeri decimali in binario (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080606025912AAWPbRz)
    -sommi i due vettori nel terzo vettore (v3=v2+v1)
    -stampi i vettori

    dov'è il problema?
    era la conversione??

  • Re: Aiuto programma c++

    Grazie dell'interessamento, ma la trasformazione su carta la so fare è in c++ che mi esce difficile... e poi se la somma la faccio come dici tu mi uscirebbe un numero tipo 0001122 per esempio... perché cosi facendo fai solamente la somma normale ma in binario la somma di 1+1 non è 2 ma è 0 con 1 di riporto....
  • Re: Aiuto programma c++

    Fai una funzione che ti converte un numero qualsiasi da base 10 in base 2. Questo è il primo passo. crea una varibile che ti tiene il carry (riporto). Tutto si traduce in una somma tra le celle i-esime e il bit di carry. Il problema qual'è? Hai scritto il diagramma di flusso ma non sai convertirlo in C++.
    fa vedere che ti sei impegnato se vuoi dei aiuti.
  • Re: Aiuto programma c++

    Vabbè lascio stare.... tanto nessuno della mia classe lo sa fare.... vorrà dire che consegneremo tutti in bianco... grazie lo stesso...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte