Argv

di il
6 risposte

Argv

Qual è il motivo per cui l'argomento del main, definito come char* argv[] o come char** argv, può accettare stringhe senza provocare un crash del programma? Da quanto ho capito dalle varie discussioni (non ho trovato niente sui libri in proposito) se definisco un char* poi non posso passare una stringa, altrimenti provoco un crash (perché non ho allocato la memoria).

Grazie

6 Risposte

  • Re: Argv

    Sei un disastro!!!!

    Perche' non e' il TUO programma a gestire le stringhe, ma il launcher (che potrebbe essere la console, lo scheduler temporizzato, un'altro programma ...) che si occupa di ALLOCARE lo spazio corretto per le stringhe!!

    Il tuo programma SEMPLICEMENTE LE RICEVE gia' correttamente formattate!

    STUDIA SUI LIBRI, perdindirindina!

    Devi cominciare a fare domante piu' impegnative!!!!!!
  • Re: Argv

    Il suo problema è che pensa troppo "schematicamente", senza sfruttare (perché non le ha) cognizioni di base che si acquisiscono con i corsi, con i docenti e con il tempo.

    Ha già pensato ... ecco ... se argv funziona allora mi hanno sparato un sacco di fesserie prima sui puntatori e sulle allocazioni di memoria ...
  • Re: Argv

    oregon ha scritto:


    Il suo problema è che pensa troppo "schematicamente", senza sfruttare (perché non le ha) cognizioni di base che si acquisiscono con i corsi, con i docenti e con il tempo.

    Ha già pensato ... ecco ... se argv funziona allora mi hanno sparato un sacco di fesserie prima sui puntatori e sulle allocazioni di memoria ...
    No, non l'ho pensato perché ho verificato tutte le cose che mi avete detto nelle altre discussioni eseguendo le varie prove.
  • Re: Argv

    Autodidatta ha scritto:


    No, non l'ho pensato perché ho verificato tutte le cose ...
    Ah ecco ... viva la fiducia ...

    A parte le battute, mi sa proprio che il tuo problema è non avere ancora compreso pienamente cosa è e come si usa un puntatore. Solo quando lo capirai, riuscirai a superare i problemi ... altrimenti non programmerai mai con il C/C++.
  • Re: Argv

    migliorabile ha scritto:


    Sei un disastro!!!!

    Perche' non e' il TUO programma a gestire le stringhe, ma il launcher (che potrebbe essere la console, lo scheduler temporizzato, un'altro programma ...) che si occupa di ALLOCARE lo spazio corretto per le stringhe!!

    Il tuo programma SEMPLICEMENTE LE RICEVE gia' correttamente formattate!

    STUDIA SUI LIBRI, perdindirindina!

    Devi cominciare a fare domante piu' impegnative!!!!!!
    Sto studiando sui libri, ma non ho trovato risposta. Ma il forum non serve anche per chiarire dubbi? Lo so che se studio anche Calcolatori Elettronici, Sistemi Operativi e qualche altra materia prima o poi la risposta la trovo, però non è che posso studiare diecimila cose! Comunque grazie della risposta!
  • Re: Argv

    Intanto sul libro, molto probabilmente, c'è questa indicazione, magari non proprio come te l'aspetti.

    In ogni caso, se tu avessi veramente chiaro il concetto di puntatore avresti solamente chiesto in questo forum

    "chi alloca lo spazio puntato da argv" ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte