Array di struct

di il
2 risposte

Array di struct

Buongiorno, voglio chiedervi:
A livello di codice in C, come posso accedere ad un struct, che è contenuto in un array?
Questo struct contiene 2 campi: char nome[20] e int PotTot[3].
In poche parole, non so come accedere all’array PotTot che al suo interno contiene int potUt, int PotFortuna e int Totale.
Ciò mi serve per permettere all’utente di inserire un intero per potUt e, per PotFortuna devo calcolare in modo randomico un numero compreso tra 1 e 100
Qualcuno sa come di fa?

2 Risposte

  • Re: Array di struct

    A livello di codice in C, come posso accedere ad un struct, che è contenuto in un array?
    Questo struct contiene 2 campi: char nome[20] e int PotTot[3].
    Supponendo che il tuo array si chiami mioarray:
    mioarray[i].nome
    mioarray[i].PotTot
    dove al posto di i ci puoi mettere anche una costante naturalmente, dipendentemente da quello che devi fare.
    In poche parole, non so come accedere all’array PotTot che al suo interno contiene int potUt, int PotFortuna e int Totale.
    in questo modo
    mioarray[i].PotTot[0]
    mioarray[i].PotTot[1]
    mioarray[i].PotTot[2]
    Se tutto questo non ti ha chiarito i dubbi allora prova a postare del codice, oppure semplificati il lavoro mettendo nella struttura direttamente potUt, PotFortuna e Totale, senza passare per l'array di 3 elementi PotTot (renderesti anche più leggibile il codice...).
  • Re: Array di struct

    danielebalest ha scritto:


    Qualcuno sa come di fa?
    Perdonami, magari ti dico qualcosa di scontato, ma certo che qualcuno sa come si fa... Tutti quelli che hanno studiato un minimo da un libro il linguaggio C.

    Perché scrivere programmi in linguaggi che non si conoscono per poi chiedere agli altri le cose MINIME di BASE che si dovrebbero conoscere?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte