Array c++

di il
6 risposte

Array c++

Salve a tutti, passo subito al dunque..il mio prof di informatica ha assegnato un esercizio : " eliminare da un'array di numeri interi tutte le occorrenze di valori successive alla prima " , ma non so esattamente cosa voglia dire con occorrenze ho pensato forse che intenda eliminare le coppie di valori uguali tranne la prima incontrata ma non ne sono sicura, se non e' così qualcuno può spiegarmelo? grazie mille.

6 Risposte

  • Re: Array c++

    L'unica persona che può spiegartelo, con certezza, è il professore.
    Ad esempio, secondo me, potrebbe anche indicare che devi eliminare i valori maggiori del primo valore.
    E' da chiarire, inoltre, cosa si intende per "eliminazione"...
    AGGIUNGO: potrebbe anche intendere che devi eliminare i doppioni...
  • Re: Array c++

    Lui purtroppo li ha assegnati sul registro elettronico e quindi non ho potuto chiederglielo, per eliminazione credo intenda di far scorrere i doppioni alla fine del vettore per poi poterlo ridurre , ma c'è un modo più semplice?
  • Re: Array c++

    Un metodo più semplice sarebbe quello di affiancare un array di supporto che contiene l'indicazione se si tratta di un doppione oppure no.
    Quindi in questo array aggiuntivo ti segni tutti quelli che sono doppioni e solo alla fine ricostruisci l'array originario prelevando tutti i non-doppioni.
  • Re: Array c++

    Quindi facciamo caso che io abbia un vettore A con lunghezza n e uno B ,che contiene i doppioni ,di lunghezza m..
    faccio:
    i=0;
    j=0;
    if (A==A[i+1])
    B[j]=A; che quindi con l'assegnazione inserisco il doppione nel vettore B.
    oppure forse mi conviene fare che nel secondo vettore metto i valori senza i doppioni e mostro quello...
  • Re: Array c++

    No, quello che intendevo è che in B[] ti dice che in quella posizione, in A[], vi è un doppione.
    Es. in pseudocodice
    A = { 1, 2, 4, 0, 2, 3, 4, 2 }
    B = { 0, 0, 0, 0, 1, 0, 1, 1 }
    Naturalmente B te lo devi comporre tu, con due cicli for...
    Una volta che hai B ti basta ripassare A...

    Se non te la senti di creare un vettore aggiuntivo (B) ti consiglio di implementare intanto l'algoritmo che avevi ipotizzato all'inizio.
  • Re: Array c++

    Alla fine ho eliminato i valori che erano in più per scorrimento...
    grazie lo stesso per la disponibilità
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte