Attingere dati da pagina web

di il
2 risposte

Attingere dati da pagina web

Come faccio a caricare un dato da internet con C ++ ? Ad esempio da questa pagina "http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/sampdoria/risultati/2012-2013/" i numeri che corrispondono ai risultati delle partite? Tramite Excel è possibile caricare una Query e compare tutto il contenuto della pagina suddivisa nelle varie celle. Ma nello specifico i dati che mi interessano ?

Grazie in anticipo per eventuali risposte

2 Risposte

  • Re: Attingere dati da pagina web

    In C++ non c'è un supporto specifico per il caricamento di dati da pagine web. In C# le cose cambiano parecchio e troverai praticamente lo stesso supporto di Excel. Se vuoi proprio usare C/C++ puoi dare un'occhiata al progetto curl e alla sua libreria.
    In alternativa, devi svilupparti un parser per html e scaricarti la pagina web usando le API socket.
    Apri un socket, mandi la get webpage e ricevi la pagina. DOpo devi analizzarla.
    Ultima alternativa è usare il comando wget (trovi una versione free anche per windoz) e ti scairchi la pagina di interesse con una exec e dopo ti analizi il file ottenuto.
    Scrivere un parser è, in assoluto, uno dei migliori esercizi di programmazione
  • Re: Attingere dati da pagina web

    E' un mondo che non conosco, le mie conoscenze si fermano al C/C++ e all'Html !! E qualcosa di Javascript.. sto frequentando il corso di ingegneria meccanica comunque grazie 1000 per la risposta, se non perdo troppo tempo provo lo stesso a sviluppare qualcosina con le poche basi che ho..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte