ID casuale relativo

di il
22 risposte

ID casuale relativo

Salve ragazzi, ho un problema circa gli ID progressivo relativo....
Mi spiego: ho una struct sala e una opera....
La sala ha un piano ad esempio T ovvero piano terra e il progressivo ad esempio sala 1....fin qui tutto bene....poi sala piano 1 e come faccio ad assegnare alla sala del primo piano il progressivo 1?
Grazie

22 Risposte

  • Re: ID casuale relativo

    Non ho capito molto ... mostra le strutture e il codice che pensi possa funzionare ...
  • Re: ID casuale relativo

    Non ho il pc davanti.....ma più o meno non sapresti aiutarmi?
    Per ogni sala devo avere un ID e gin qui ok con sale[*numerosale].codice=*numerosale
    Però non riesco a mettere ad esempio ID 1 alla sala del secondo piano.....come se non riuscissi ad azzerare il puntatore quando la sala non è più al primo piano ma al secondo.....
  • Re: ID casuale relativo

    Non si capisce nulla del problema di cui parli.

    Prima dici

    "devo avere un ID e gin qui ok"

    e poi

    "non riesco a mettere ad esempio ID 1 alla sala del secondo piano"
  • Re: ID casuale relativo

    La sala ha un codice composto da due parti: piano ( terrà primo ecc) e ID(1,2,3) però l'id è relativo ovvero c è una sala al primo piano con ID 1 e una sala al secondo piano con ID 1.....
  • Re: ID casuale relativo

    E quindi?

    Puoi mostrare la struttura e anche come la riempi?
  • Re: ID casuale relativo

    Domani mattina posto il codice
  • Re: ID casuale relativo

    Ps: non riesco a mettere lo stesso ID di una sala che sta a piano terra a una sala che sta al primo piano....
  • Re: ID casuale relativo

    Boh ... se piano è 0

    sale[piano].ID=1;
    sale[piano+1].ID=1;

    e così via ...
  • Re: ID casuale relativo

    Per esempio sale[*numerosale].piano=t
    Sale[*numerosale].codice=*numerosale(1)
    Poi
    Sale[*numerosale].piano=primo
    Sale[*numerosale].codice=*numerosale(1)

    Questo dovrei riuscire a fare...
  • Re: ID casuale relativo

    Intanto la struttura è fatta diversamente da come pensavo (finché non parliamo di cose concrete, come si fa a rispondere?).

    *numerosale cosa è?

    piano è un numero? o una stringa?

    *numerosale(1) cosa significa in C secondo te?

    Ti consiglio di riparlarne quando avrai tutte le informazioni utili ...
  • Re: ID casuale relativo

    Piano è un char dato in input ad esempio t .....[*numerosale]è l'indice dell'array che non ha ancora inserito nulla
  • Re: ID casuale relativo

    Se piano è un char allora si scrive

    't'

    e 'primo' non è un char.

    L'indice dell'array cosa indica? L'array è dimensionato secondo il numero totale di piani o di sale?

    Ripeto ... che vuol dire

    *numerosale(1)

    ???

    E che c'entra nel titolo che hai usato il termine "casuale"??
  • Re: ID casuale relativo

    Piano e char quindi t per esempio....poi ho due struct una sala è una opera.....la dimensione l'ho fissata a 30 per entrambe
  • Re: ID casuale relativo

    Scusa, ma veramente non ti fai capire ... che vuol dire in italiano

    "Piano e char quindi t per esempio"

    ???

    Cosa è "opera"? Come è fatta ..?

    Va beh ... rimandiamo ... adesso è tardi e non serve a niente continuare a discutere del nulla ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
22 risposte