CHI MI RISOLVE QUESTO ESERCIZIO C++ STO IMPAZZENDO

di Anonimizzato8002 il
11 risposte
Il nostro amico gaio buon gustaio è il proprietario di un fast-food della famosa catena mcronald. Il fast-food, vede 2 tipi di pasi, uno normale e uno per bambini, ad ogni pasto per bambini si associa un peluche, riproducente un famoso eroe dei cartoni animati, gaio vuole realizzare un drivethrough, cioè un sistema x il quale il cliente nn deve scendere dall auto per ordinare ma ben si si accede da un terminale dove si digita l'ordinazione e poi si passa alla cassa per ordinare e pagare. Gaio desidera un programma dove far girare delle ordinazioni capace da contare i pasti da servire ed estrarre a caso uno dei possibili peluche ogni volta che è necessario, i peluche posso avere nomi diversi.

si scriva un programma c++ con cui i clienti possano interagire nel seguente modo: se legga da schermo la seguente domanda

"pasto per bambini o pasto per adulti?" (B/A/Z PER TERMINARE); nel caso in cui si scelga il pasto per bambnini (cioè viene letto il carattere B) viene posta una nuova domanda; "si desidera un gadget" (S/N) se la risposta a questa domanda è si(cioe si inserisce il carattere "S") a video viene stampato il nome di un gadget a caso, e poi viene spampata la domanda sul tipo di pasto, pronta per il prossimo cliente, se la risposta è N0(cioè si inserisce il carattere"N") oppure er stato scelto il pasto per adulti al passo precedente, si torna direttamente alla domanda del tipo di pasto, pronta per il prossimo cliente, se invece si termina cioè viene letto il carattere "Z" il programma termina e stampa a video il programma della giornata
Pasti per bambini:34
Pasti per adulti: 12
gadget che posso essere portachiavi di hello spek dragon ball o naruto o one piece..

11 Risposte

• Dov'è che sei rimasto fermo?
  • In ke senso?
    purtroppo ho persone qualche lezione all universita e questi esercizi non so come farli...avrei bisogno di qualcuno che mi facesse qualche ripasso, tipo sul while for swith variabili booleane ecc..
  • Questa guida è vecchia a me servono nuove librerie incluese come #include <iostream> #include <cmatch> non quelle che finisco per .h cambia il codice in quel modo...e poi mi server c++ le badi le ho tutte ma mi serve solo qualche piccolo ripasso
  • Vuoi una guida sul c++ allora: Bene, inizia da http://www.cplusplus.com/reference

Ma se mi dici che non sai cosa sono gli if, else, while, for, switch e altro per me devi imparare a camminare prima di imparare a correre.
  • HO SCRITTO RIPASSO NON INIZIO IF ED ELSE IF ELSE ELSE IF SO TUTTO...SOLO QUALCHE RIPASSO PE FARE I'ESERCIZO CHE HO SCRITTO SOPRA NON MI SEMBR DI KIEDERE TANTO...E POI SE QUALCUNO è CAPACE LO FACCIA
  • Allora se qualcuno è capace lo faccia non mi sembra il modo adatto di presentarsi. Cmq tu spiegati COS'E' STO RIPASSO di cui hai così bisogno che io non l'ho proprio capito. Sai sviluppare un algoritmo tramite i flow-chart? si - traduci l'algoritmo in if,else ecc. Sai come si usano le parole chiave? si allora sciviti il tuo codice. Ne quì ne altrove troverai qualcuno che scriva il codice per te, tantomeno se inizi ad urlare. sai cosa sono gli struct, le variabili locali e globali? si allora usali perche in questo problema ti servirano. Sai come usare il cin, cout e cerr della libreria iostream? si usalo perche ti servira. DI CHE ALTRO RIPASSO HAI BISOGNO?
  • Qualcuno che mi scriva il codice.
  • NON C'E' NE. PUNTO. Mettiti a studiare.
  • LASCIAMO ATARE VEDIAMO SE TROVO QUALCHE ALTRO FORUM COB GENTE PIU CAPACE, BUONA GIORNATA
  • Buona giornata.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte