Chiamata funzione da un altro file cpp

di Anonimizzato9298 il
26 risposte

26 Risposte - Pagina 2

• No quello lo risolvi così: invece di usare cin >> devi usare getline(cin, variabile). cin si ferma al primo spazio.
  • Non riesco a stampare per intero le variabili che contengono spazi nemmeno se dichiarate std::string
  • 
    void Cliente::inserisci_nome( )
    {
       cout << "Inserire il nome del dipendente: ";
       std::getline(cin,nome);
       cout << endl;
    }

fai lo stesso con cognome e indirizzo.
  • Ok grazie. Dimmi se ti sto stressando
  • No, vedo che hai una voglia di imparare enorme cmq.
  • Mi sono operato il menisco mercoledì scorso e aprofitto che non mi posso muovere più di tanto perchè quando lavoro non mi rimane tanto tempo
  • Vabbè a menisco guarito avremmo un programma in + in C++ da comperare, scritto da te
  • Mi accontenterei di mettere le basi per rifare il programma di contabilità per la mia attività in c++ sicuramente più performante di com'è scritto ora
  • Allora devi imparare anche le interfacce grafiche. O intendi fare tutto a riga di comando?
  • Sto andando avanti anche su quel fronte con le qt4 e sqlite per i database visto che li ho già in quel formato dal prog precedente. Accetto suggerimenti se pensi ci siano strade migliori
  • Non conosco niente su linux essendo un utente Windows, quindi non ho suggerimenti su interfacce grafiche.
  • Credo che le qt4 siano universali come le kde spaziano da win ad android linuc ecc ecc
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
26 risposte