Chiarimenti please

di il
7 risposte

Chiarimenti please

Ho bisogno di consigli, per favore...
innanzitutto sto leggendo un libro per imparare a programmare, ma passa ad argomenti avanzati senza spiegare bene e ho la mente in confusione , posso sapere qual'è stato il vostro percorso di studio? magari avete ricevuto insegnamenti da qualcuno o che ne so... io sono autodidatta. seconda cosa, se ci fosse qualcuno di voi che potesse insegnarmi qualcosa per una sommetta, magari via skype ...

7 Risposte

  • Re: Chiarimenti please

    posso sapere qual'è stato il vostro percorso di studio?
    Anch'io sono completamente autodidatta.
    Ho cominciato con alcune guide trovate in internet e cercando risposte nei forum ( ringrazio ancora Oregon, calendular e vbextreme per la pazienza dimostrata! ). Adesso se mi serve qualcosa riguardo a funzioni o API mi leggo la documentazione e magari faccio un piccolo programmino di test per vedere se ho ben capito.
    Ultimamente mi sto dedicando allo studio di OpenGl e dei server TCP/HTTP
    seconda cosa, se ci fosse qualcuno di voi che potesse insegnarmi qualcosa per una sommetta, magari via skype ...
    1) Se hai problemi c'è sempre il forum, basta chiedere
    2) Se vuoi posso spiegarti qualcosina ma senza compenso. Ovviamente quando non ho impegni, quindi non ti garantisco nulla...


    ps: ti consiglio di dare uno sguardo a . Io mi ci sono trovato benissimo
  • Re: Chiarimenti please

    Il libro che hai va benissimo se hai già conoscenze "forti" di base sui linguaggi in generale.
    Io l'ho studiato su quello ma venivo da anni di programmazione su altri linguaggi, quindi mi è servito piu per imparare la sintassi che altro.

    Prova a cercare in rete il nome di qualche libro e compralo.
    Non preoccuparti all'inizio è veramente frustrante imparare qualsiasi linguaggio ma dopo un paio di setimane cambia tutto.
  • Re: Chiarimenti please

    nicknico00 ha scritto:


    ho bisogno di consigli, per favore...