Chiusura immediata finestra DOS

di Anonimizzato14343 il
15 risposte
Ciao a tutti, premetto che ho studiato le basi per la programmazione in c qualche anno fa e ora devo riprendere l'argomento per progetti universitari. Ho così fatto il primo stupido programma "ciao mondo". Non ho errori di sintassi quando lo compilo ma la finestra DOS quando lancio l'eseguibile si chiude dopo pochi secondi. Come risolvo l'inconveniente? Grazie e davvero scusate la domanda demenziale

15 Risposte

• Getchar();

prima del return
  • È andato grazie..e scusate ancora la domanda
  • Continua a darmi lo stesso problema nonostante l'inserimento di getchar(). Cosa posso fare?
  • Con quale codice?
  • Sto facendo un progetto in c
  • Questo l'avevo capito, essendo nella sezione C/C++ ... ma ti dicevo di mostrare il codice.
  • Scusa sto un pò fusa. Il codice è:

#include <stdio.h>
    #include <math.h>

int main()
    {
    float L=0.025;
    float e_p=0.95, e_c=0.88, beta=45, hw=10;
    float g=9.807, ni=0.0000196, Pr=0.7;
    int Ta=10, Tp=100;

float Tc, deltaT;
    float coeff_top;
    float h_cpc, h_pc, h_rcp;
    float Ra, Nu;
    float alpha;

printf("inserire valore di partenza per Tc:");
    scanf("%f",&Tc);
    deltaT=(Tc+Tp)/2+273.15;
    alpha=ni/Pr;
    Ra=(g*pow(L,3))/(ni*alpha*pow(deltaT,2));
    printf("raileght number is:'%f'",Ra);
    Nu=1+1.44*(1-(1708*pow((sin(1.8*beta)),1.6))/(Ra+cos(beta)))

getchar();

return 0;
    }

Non è ottimizzato e alcune variabili non sono state usate perchè sto andando passo passo, dati i miei ricordi arruginiti di c.
  • Al posto della getchar scrivi

while(getchar()!='\n');

Guarda che manca un ; nell'ultima riga dei calcoli.
  • Si la formula non è finita...ma grazie i punti e virgola sono un mio grosso problema
  • Comunque il risultato è lo stesso: mi fa inserire il valore che richiedo ma il secondo printf non riesco a vederlo perchè si chiude immediatamente.
  • No, adesso non succede. Quale valore inserisci? Cosa usi per compilare/eseguire?
  • Inserisco il valore che richiedo nel primo printf, ossia Tc. Non capisco che intendi con "cosa usi per compilare eseguire" intendi il Dev?
  • Sì, intendevo il Dev ...

Aggiungi due getchar ...

getchar();
    getchar();

al posto della while ...
  • Si funziona. Speriamo che nello sviluppo del codice non abbia lo stesso problema. Grazie della pazienza
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
15 risposte