Coda Statica con Polimorfismo

di il
1 risposte

Coda Statica con Polimorfismo

Prima cosa ciao a tutti, sono appena iscritto e questo è il mio primo post sul forum
Sono entrato da poco nel mondo della programmazione ad oggetti, e sto avendo qualche problema.
Ho un programma in cui mi viene chiesto di realizzare la gerarchia FileMultimediale, BranoMusicale,Video con classi, e fin qui tutto bene (credo).
Successivamente mi viene chiesto "Si realizzi una coda statica attraverso la quale sia possibile gestire in maniera polimorfa sia elementi di tipo BranoMusicale che di tipo Video e stampare su file testo lo stato della coda. La sessione di scrittura su file viene gestita dalla classe coda, che definisce la variabile di tipo stream. La funzione memorizza_dati si limita a riceverla come parametro di ingresso."

Non so bene come comportarmi. Ho provato a creare una coda statica di con elementi di tipo FileMultimediale, ma non riesco a realizzare il polimorfismo, ovvero, non riesco a usare gli oggetti FileMultimediale come BranoMusicale o Video. Cosa devo fare oltre che dichiarare le varie funzioni virtual?

Vi posto il mio codice:

http://pastebin.com/D7j5KYD

1 Risposte

  • Re: Coda Statica con Polimorfismo

    Signore e signori se vedete il thread bloccato pensato a cosa avete sbagliato. D'ora in poi nessuna spiegazione:

    BASTA CON CROSSPOSTING. QUI' E' VIETATO!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte