Da Codeblocks a Visual Studio 2022

di il
4 risposte

Da Codeblocks a Visual Studio 2022

Ciao a tutti, è il mio primo post. MI presento, sono un ragazzino di 57 anni , conosco il QuickBasic, il Turbo Pascal e un pochino di Delphi.

Sono totalmente autodidatta, quindi posso chiamare qualcoa con un nome totalmente diverso, anche se la capisco.

Tempo fa ho iniziato qualcosa col Codeblocks grazie ad un professore che faceva video online, la mia conoscenza è tutta lì

ma voglio assolutamente scordarmi Delphi, anche se rifarò le stesse cose, voglio il massimo, cioè C++, come sempre mi diceva

un ex caro amico.

Ora, spero di non infrangere nessuna regola, un amico mi ha rimediato, non so come, Visual Studio 2022.

Inizialmente, come sempre, mi dedicherò ad applicazioni Console, che poi è quello che voglio...

Ora vorrei poter usare i diversi listati di Codeblocks su Visual Studio ma non so assolutamente cosa modificare, non penso che

bisogna scrivere il codice da capo con i nuovi ( per me) comandi.

E' un giorno che cerco su Youtube ma niente. Ormai sia Google che Youtube non ti danno le risposte che cerchi, ma solo

quello che vogliono loro. Piccola divagazione: quando cc'era Altavista e i primi anni di Google, trovavo tutto, ed è dal 95 che navigo!

Ok, gtazie per avermi seguito fin qui, spero possiate darmi delle dritte, ma vi prego non siate molto tecnici perchè no ci capisco un acca (tml)!!

Ciao!

4 Risposte

• Re: Da Codeblocks a Visual Studio 2022

1) Deplhi sta al C++ come una Fiat Panda sta ad una Bugatti Veyron. 
    Voglio vedere uno che ha giudato una Fiat Panda a guidare una Bugatti: si schianta appena accende il motore :-)

Il C++ E' COMPLICATO, ROGNOSO, difficile anche per esperti con ere geologiche di esperienza. 
    La sintassi del linguaggio e' SOLO UNA PICCOLA PARTE delle conoscenze che bisogna sapere per usarlo senza diventare "matti".