Codice da scrivere per integrale numerico

di Anonimizzato9243 il
11 risposte
Date le 3 funzioni principali F(x), G(x) e H(x) definite da diverse sottofunzioni fi(x), gi(x) e hi(x) su intervalli prestabiliti come nella figura:

http://www.2shared.com/photo/OVGqoEDJ/Disegno1.htm

come si risolve numericamente l'integrale F(x)*G(x)*H(x) sapendo che la soluzione analitica non é nota dal punto di vista matematico?

Vorrei vedere il codice che bisognerebbe scrivere per risolvere un problema di questo tipo per fare un confronto con matlab.

Grazie e ciao

11 Risposte

• Up! up! up!
  • Nessuna idea?
  • No
  • No
    mitico
    per quanto riguarda il problema non so assolutamente come affrontarlo xd
  • Io sto studiando un po' di visual C# su visual studio 2010 per capirci qualcosa in più però non mi sembra molto complicato come linguaggio! Assomiglia al vecchio visual basic 6. Ma su C# é possibile calcolare un semplice integrale in forma numerica?

Inoltre é possibile associare a Visual C# un programma fatto con Matlab? Mi piacerebbe usare Visual C# per fare l'interfaccia grafica ma usare matlab per scrivere il codice di calcolo.

Che differenza c'é tra Visual C# e C#? Quale differenza invece tra C, C++, C#, ecc...?

• Il C è un linguaggio di programmazione molto diffuso che è compatibile con il C++, ma non viceversa. Infatti il C++ è un linguaggio in cui sono state aggiunte funzioni e le classi (che nel C non ci sono). Il C# è una piattaforma .NET di microsoft simile al C, però se vuoi un aiuto vai nel forum .NET Framework.
  • E' meglio C++ oppure C#?
  • Bho
  • Hihihi... Utilissima la tua risposta? Tu cosa usi Alee?
  • C/C++ ovvio è un forum di C/C++:) In pratica hai aperto 3 post che in fin dei conti hanno lo stesso argomento XD La prossima volta che vuoi parlare di un argomento continua con quello e se hai sbagliato forum o vuoi spostare un argomento manda un messaggio privato a un moderatore.
  • Ok, chiedo scusa. Grazie della info
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte