Come comunicare con un server (Progetto universitario)

di Anonimizzato26166 il
5 risposte
Salve dovrei realizzare un progetto che mi chiede di permettere a più utenti di accedere ad un server. Vorrei capire se quali programmi utilizzare per simulare un server ed in caso le porte da utilizzare. Ecco la traccia:

Realizzare un sistema client-server che consenta a più utenti di prendere e portare oggetti da una locazione
di partenza ad una destinazione indicata. Scopo del gioco è consegnare più oggetti alla destinazione.
Si utilizzi il linguaggio C su piattaforma UNIX. I processi dovranno comunicare tramite socket TCP. Corredare
l’implementazione di adeguata documentazione.

5 Risposte

• Devi scrivere tu due programmi diversi (uno client e uno server) che comunicano verso 127.0.0.1 (stesso pc). La porta sceglila tu (documentati sulle convenzioni usate)
    Su questo argomento troverai migliaia di esempi, sia su internet che nei vecchi thread
  • Quindi nessun programma che simuli un server o server veri?
  • @giulio0: che stai a di'?

Cosa intendi per server veri???

Sono TUTTI veri!
  • Non lo so io volevo fare psicologia ed invece sono al terzo anno di informatica... comunque ho capito grazie. Nel programma del client devo scrivere la matrice che rispecchia il giochino giusto? Non devo fare un terzo programma dove scrivo il giochino ma tutto nello stesso programma del client (?)
  • Non si capisce bene cosa sia il giochino, ma ovviamente qualsiasi logica deve essere gestita dal server stesso. Che ne sanno i vari client che combinano gli altri client?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte