Come confrontare elementi dello stesso array?

di il
22 risposte

22 Risposte - Pagina 2

  • Re: Come confrontare elementi dello stesso array?

    Nel tuo caso il problema non esiste perché quella è una costante e l'espressione contiene solo costanti, quindi il compilatore mette il risultato nell'eseguibile.
  • Re: Come confrontare elementi dello stesso array?

    Ah! Questo era uno degli interrogativi che ho posto in un commento precedente. Per il caso delle variabili mi son dato la risposta da solo, dopo un test. Grazie per la "dritta" in merito alle costanti. Dunque potrei metterci qualunque espressione (anche complessa) e, se quell'espressione non comprendesse variabili, le operazioni verrebbero eseguite una sola volta?
  • Re: Come confrontare elementi dello stesso array?

    Se scrivi

    1+1+1+1

    il compilatore ci mette 4, mica è stupido
  • Re: Come confrontare elementi dello stesso array?

    Il compilatore è un software come gli altri e, dopo anni d'impiego di uno tra i software del collegamento qui sotto, direi che affermare che un software non è stupido non è cosa da farsi con troppa sicurezza.

    https://www.portaleargo.it

    P.S. Mia nonna era solita dire che "chi si loda si sbroda", il che acquista particolare significato leggendo il motto impresso a caratteri cubitali sulla prima pagina del portale.
  • Re: Come confrontare elementi dello stesso array?

    Tra il serio e il faceto, ovviamente.
  • Re: Come confrontare elementi dello stesso array?

    AldoBaldo ha scritto:


    Il compilatore è un software
    Ovviamente il riferimento è da intendersi esteso ai tanti programmatori che hanno reso, nel tempo, sempre più evoluti ed ottimizzati i compilatori.

    Di Argo e dei suoi autori, mi importa poco ... molto seriamente ...
  • Re: Come confrontare elementi dello stesso array?

    Questo perché, probabilmente, non sei mai stato costretto ad usare i loro "software più evoluti di sempre". Beato te! Ti auguro di poter continuare così.
  • Re: Come confrontare elementi dello stesso array?

    Sui compilatori e sui loro autori non sono in grado di esprimere valutazioni neanche "spannometriche": volano nella stratosfera ben al di sopra della mia testa. Per quel poco che è la mia esperienza e che sono le mie "esigenze" sono pienamente soddisfatto di quello che uso.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
22 risposte