Come far uscire * mentre inserisci una password C++

di Anonimizzato27307 il
9 risposte
Ciao a tutti, sto programmando da poco tempo in C ++ e sto cercando un modo per creare un programma (molto semplice) che quando inserisco qualcosa sul display esce qualcos'altro, come quando la password è inserito in una pagina di accesso.
Il mio output attuale è:

Inserisci la tua password: password
Sei entrato!

Vorrei invece un output come questo:
Inserisci la tua password: ********
Sei entrato!

Ho visto su internet e ho trovato solo la libreria "conio.h" ma il compilatore C ++ 11 non lo rileva e mi dà un errore

Mi potete aiutare?

9 Risposte

• Come ho specificato, nel titolo e nel messaggio, cerco qualcosa per C++ non per C.

"Ho visto su internet e ho trovato solo la libreria "conio.h" ma il compilatore C ++ 11 non lo rileva e mi dà un errore"

Il link che mi hai commentato riporta linguaggio C con "conio.h"
  • Conio.h su Windows e ncurses.h su Linux. Che compilatore hai? C++11 non c'entra niente
  • Ok, come dicevo prima mi sto addentrando da poco in questo mondo per questo commetto ancora questi errori...

Comunque uso linux, hai qualche guida da poter seguire per risolvere il mio problema?
  • Getch() è la stessa allora, devi solo includere ncurses.h
  • Usando il codice (preso dalla pagina http://www.cplusplus.com/forum/general/3570 ) e avendo sostituito conio.h con ncurses.h:

#include <iostream>
    #include <string>
    #include <ncurses.h>
    using namespace std;
    int main(){
    string pass ="";
    char ch;
    cout << "Enter pass\n";
    ch = _getch();
    while(ch != 13){//character 13 is enter
    pass.push_back(ch);
    cout << '*';
    ch = _getch();
    }
    if(pass == "Mitsakos"){
    cout << "\nAccess granted \n";
    }else{
    cout << "\nAccess aborted...\n";
    }
    }

Ho questo errore:
    fatal error: ncurses.h: File o directory non esistente
    #include <ncurses.h>
    ^~~~~~~~~~~
    compilation terminated.
  • Prova curses.h allora. Purtroppo dipende dal sistema operativo e dal compilatore che usi. Strano che non ci sia ncurses
  • Su alcune distribuzioni (es. Debian) devi installare libncurses5-dev per avere ncurses.h
  • AleGreco6 ha scritto:

Come ho specificato, nel titolo e nel messaggio, cerco qualcosa per C++ non per C.
    E a partire da quel codice c non sapevi adattarlo? Anche perché di c++ c'è poco...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte