Come fare dei Grafici cartesiani su GUI in Visual C++?

di Anonimizzato11287 il
7 risposte
Ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedervi una informazioncina (che tanto ina non è).

Uso come ambiente di sviluppo Visual C++ 2010 e per un progetto universitario devo tracciare su un grafico cartesiano una linea che vari a seconda dei valori in input (successivamente collegati ad un apparato hardware).
La linea dovrebbe essere permanente e viene creata con valori in input di circa 60read/s, per il momento mi accontenterei anche di poter collegare dei punti sul grafico.
Ovviamente scusate se non l'ho detto prima ma si tratta di una GUI, quindi non so se devo includere delle libraries già fatte oppure ce le ha il VC++.

Del piano cartesiano mi servono tutti e quattro i quadranti, perchè ho bisogno di lavorare anche coi numeri negativi.

Qualcuno ha qualche idea??? Anche un suggerimento sarebbe ben accetto

Ciao e grazie

7 Risposte

• Ciaoooo,
    Grazie infinite, ma chiedo una cosina in più (come si dice, quando dai la mano ti rubano il braccio).
    Dati che il progetto è comunque universitario ma si tratta di tirocinio in azienda, questo dovrà far parte di un software commercializzato. Adesso la mia domanda è questa, esiste un equivalente open source che posso modificare, includere ed eventualmente commercializzare oppure come funziona nel caso includessi quel codice e quelle finzioni e volessero commercializzarlo? Cioè, come funzionano le licenze?

Saluti e grazie mille
  • Ciao mi inserisco nella discussione.
    Per quanto riguarda l'Open Source, in genere è legato alla licenza GNU GPL, molto libera ma che impone che il software sviluppato che utilizza librerie open source venga distribuito sempre come open source.
    Il software proprietario è di per sè' incompatibile con la licenza GPL.

A proposito skynet, OpenGL: https://www.iprogrammatori.it/articoli/programmazione/art_programmazione-grafica-3d-opengl_1160.aspx è un'alternativa possibile alla libreria di cui hai già scritto?
  • Volendo si, in quanto con openGl puoi fare anche gli grafici, alla fine fine sono solo poi calcoli. La libreria che ho indicato è fatta appositamente per i grafici e usa le GDI (al massimo GDIPlus) quindi ciò che ci offre il SO, poi come si dice le strade del Signore sono infinite.
  • Toki ha scritto:

Ciao mi inserisco nella discussione.
    Per quanto riguarda l'Open Source, in genere è legato alla licenza GNU GPL, molto libera ma che impone che il software sviluppato che utilizza librerie open source venga distribuito sempre come open source.
    Il software proprietario è di per sè' incompatibile con la licenza GPL.

A proposito skynet, OpenGL: https://www.iprogrammatori.it/articoli/programmazione/art_programmazione-grafica-3d-opengl_1160.aspx è un'alternativa possibile alla libreria di cui hai già scritto?
    Si infatti immaginavo un obbligo di questo tipo, ma se usassi quindi OpenGL sarei sempre e comunque obbligato?
  • Non saprei, dovresti leggerti i termini della licenza.
  • Capisco, grazie mille per la disponibilità
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte