Come fare la media delle righe di una matrice e riportare se essa è uguale per tutte le righe?

di Anonimizzato24518 il
3 risposte
Sono nuovo nella programmazione e mi sto esercitando.
Potreste aiutarmi con questo programma in C?
Il programma deve prendere in input una matrice di n righe ed m colonne di numeri reali (n ed m sono acquisiti da input) includendo i controlli di conformità dell input. Il programma contiene una funzione che verifica se la media degli elementi contenuti nelle righe, per ogni riga, è uguale per tutte le righe.
Se la media di ogni riga è sempre uguale il programma deve scrivere "la media degli elementi di ogni riga è uguale per tutte le righe" viceversa deve scrivere "la media elementi contenuti in una riga non è uguale in tutte le righe".
Grazie!

3 Risposte

• Benvenuto nel forum, credo che ti troverai benissimo!
    n ed m sono acquisiti da input
    Devi utilizzare l'allocazione dinamica?
    includendo i controlli di conformità dell input
    Potresti fare qualche esempio di input non valido?
    Se la media di ogni riga è sempre uguale il programma deve scrivere "la media degli elementi di ogni riga è uguale per tutte le righe" viceversa deve scrivere "la media elementi contenuti in una riga non è uguale in tutte le righe".
    A meno che tu non ci stia fornendo tutte le specifiche per risolvere l'esercizio al posto tuo, ti renderai conto che queste informazioni sono inutili per noi che dobbiamo aiutarti... se invece stai chiedendo la pappa pronta fammi sapere che mi metto subito ai fornelli!
  • Risolto, grazie.
  • Di niente, non mi ero reso conto di essere stato così utile!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte