Come rendere un programma creato funzionante per altri pc

di Anonimizzato12567 il
5 risposte
Ciao a tutti,

Ho studiato c++ tramite l'uni, ma ho fatto anche programmi per conto mio (utilizzando i comandi insegnatomi dall'università)... piccolo problema non hanno insegnato come concludere ovvero creare un programma che io posso passare ad amici e parenti senza fargli installare un programma di programmazione... quello che mi servirebbe è un metodo che (spiegato ad uno che fa economia)
permette di far fare la compilazione comprensivo di librerie ecc ecc cosi da avere un eseguibile da poter dare ad altri...

riuscite a spiegarmelo passo passo? calcolate che termini specifici ne so' ma fino ad un certo punto...

Il programma che utilizzo è microsoft visual c++ 2010.

ringrazio in anticipo!

5 Risposte

• Guarda ... se il programma non è particolarmente complesso (cosa che penso), basta che tu passi l'eseguibile (il file .exe).

Devi prendere quello che sta nella cartella Release

E' possibile che in alcuni computer manchi il "runtime" ma questo dipende dalla versione del compilatore usato (nel tuo caso queste

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5555

) e da quanto è "moderno" il computer di destinazione. In quel caso basta scaricare e installare il setup delle librerie di runtime.
  • Per prima cosa ti ringrazio per la risposta... pero ho gia provato a fare quel lavoro pensando funzionasse ma da quanto ho capito il programma che ho scritto chiede l'apertura di librerie che nei computer non sono installate di base ... l'errore è "msvcp100d.dll " un altra domanda con runtime (che non so cosa sia...ma ci posso lavorare sopra) mi risolve questo problema?

Grazie ancora
  • Però devi leggere la risposta che ti viene fornita ...

Ti avevo detto di usare l'eseguibile che troverai nella cartella Release mentre tu hai preso quella della cartella Debug.
  • Ho dovuto rifare da 0 l'apertura del programma (aveva qualche problema nn è che non avessi letto) grazie mille!!!
  • Non ho capito ... basta che selezioni in alto nella combo al posto di Debug ... Release ... e ricompili.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte