Confronto stringhe di input e salvataggio in un altra classe

di il
1 risposte

Confronto stringhe di input e salvataggio in un altra classe

Ho due classi Elettori e Candidati . Per votare un candidato devo inserire una stringa che rappresenta il voto espresso dal candidato .Devo verificare che la stringa immessa non è già stata inserita Supponendo ad esempio di avere 10 Candidati

Io ho definito 4 classi Elettori , Candidati , Seggio , main .
Il mio problema è che i valori dei candidati si vanno aggiornando via via che l'elettore immette la stringa . Giocando un pò con l'immaginazione , dovrebbe funzionare così : il 1°Elettore inserisce la sua stringa , solo dopo essersi autenticato (nome , cognome , matricola) .
Il sistema deve andare a salvare questa stringa nel array di candidato (non c'è bisogno di fare confronti in questo caso , perché la stringa sarà l'unica presente, devo soltanto porre ad uno la variabile contatore per la stringa immessa , il 1° candidato è stato votato) .
Il discorso cambia invece per la stringa che verrà inserita dal secondo elettore , sarà salvata nell'array solo se non è uguale alla 1a , se lo fosse il contatore della 1astringa verrà incrementato ulteriormente... e cosi via fino al decimo elettore , qualche suggerimento su come strutturare tutto questo ? Io ci ho provato ma non va ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte