Consiglio impostazione algoritmo

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Consiglio impostazione algoritmo

    Ok ho provato: era una boiata

    Sapevo che la return necessitava di espressioni, però mi andava di provare
  • Re: Consiglio impostazione algoritmo

    meganerd_II ha scritto:


    Si, questo lo so, intendevo: se chiamo una funzione all'interno di un ciclo e questa contiene l'istruzione continue non va bene; se però anzichè inserirla nella funzione, io faccio restituire alla funzione l'istruzione continue è come se l'avessi inserita nel ciclo?
    Il forum non e' un'alternativa allo studio, e la frase che hai scritto ne e' la contro prova.

    STUDIA!!!!

    Quella frase non sta' ne in cielo ne in terra !!!!
  • Re: Consiglio impostazione algoritmo

    Ahahah dai che ero consapevole di star scrivendo un'eresia proprio perchè ho studiato però mi piace farmi domande sceme per avere conferme
  • Re: Consiglio impostazione algoritmo

    meganerd_II ha scritto:


    +m+ ha scritto:


    comunque stai facendo sforzi apprezzabili
    E' già qualcosa ma è anche un problema! Quando faccio un esercizio ho due possibilità: o lo faccio come mi viene e vado avanti con lo studio, oppure posto sul forum per ricevere feedback ed approfondire ed imparare di più. Per quanto la seconda possibilità io l'abbracci con piacere (forse più della prima) e sono consapevole che non è tempo perso, mi fa stare comunque fermo sullo studio, quindi a volte devo necessariamente impormi di andare avanti senza fissarmi ad approfondire ogni algoritmo che ho di fronte.
    essendo agli inizi è inevitabile non conoscere i pattern "buoni".
    In questo caso la riutilizzabilità del codice.

    Se scrivi un programma che è legato totalmente all'IO, cioè in questo caso che opera basandosi su getchar o qualcosa del genere, otterrai un programma che funziona... leggendo un file.
    Se, ad esempio, il flusso di dati arriva da una connessione internet (una socket) dovresti riscrivere buona parte del tuo programma.

    Se invece scrivi funzioni che operano su elementi "neutri" (ad esempio zone di memoria), quando opererai su file ti basterà mutare quelle 5 o 10 righe che aprono e leggono dal file; quando da socket quelle 10 righe per attingere da lì, quando da... piccione viaggiatore... solo l'interfaccia per nutrire il pennuto.

    Di questa cosa te ne accorgerai più avanti.

    Lo scopo dell'esercizio è grosso modo "impara a cercare sottostringhe e sostituirle".
    un po' di kung-fu stringhe ti sarebbe utilissimo, ad esempio, in un parser html, o in riconoscitore di PDF, elaboratore XML etc.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte