Connettersi ad un wi-fi in c++??

di criper98 il
7 risposte
Salve a tutti, sto tentando di fare un programmino di tipo console in c++ in cui sia possibile visualizzare le reti wi-fi vicine, e potersi collegare ad una di quelle mostrate tramite l'inserimento della password.

Il problema è che non conosco ne librerie che permettano di fare ciò, ne funzioni (magari nella libreria di windows.h). Ho girato in lungo ed in largo alla ricerca di tali informazioni a riguardo, ma tutto ciò che ho trovato o era troppo articolato e complesso per ciò che voglio fare io, oppure non riuscivo a capire come applicarlo ad un programma.

Quindi eccomi qui a chiedere aiuto .
Grazie mille in anticipo a chi risponderà!

7 Risposte

• In effetti è abbastanza complesso. Cosa hai trovato tu?
  • criper98 ha scritto:

Salve a tutti, sto tentando di fare un programmino di tipo console in c++ in cui sia possibile visualizzare le reti wi-fi vicine, e potersi collegare ad una di quelle mostrate tramite l'inserimento della password.
    Non è che sia esattamente chiarissimo cosa significhi "collegarsi".
    Se vuoi reinventare la ruota, per Windows, ti basta netsh.
    Altrimenti servono (molti) più dettagli
  • +m2+ ha scritto:

criper98 ha scritto:

Non è che sia esattamente chiarissimo cosa significhi "collegarsi".
    Se vuoi reinventare la ruota, per Windows, ti basta netsh.
    Altrimenti servono (molti) più dettagli
    Grazie mille del consiglio, con "collegarsi" intendo eseguire il procedimento di verifica della password da parte del modem e la sua restituzione di una risposta positiva nel caso in cui la password sia giusta, e una negativa nel caso sia sbagliata. non so se mi sono spiegato
  • oregon ha scritto:

Per collegarti usa la

WlanConnect

https://docs.microsoft.com/en-us/windows/desktop/api/wlanapi/nf-wlanapi-wlanconnect

ma non penserai di fare un "brute force" per scoprire password che non conosci.--
    Grazie, inizialmente non sapevo proprio dove battere la testa haha, comunque riguardo all'utilizzo del programma è più per sperimentare la sua implementazione per poi inserirlo in una cosa più complessa che vorrei portare come progetto per l'esame di maturità che avrò quest'anno. Forse sono un po' in anticipo ma preferisco portarmi avanti fin da subito
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte