Consigli per un novellino :)

di il
1 risposte

Consigli per un novellino :)

Ciao a tutti mi sono appena registrato al forum! Premetto che studio il linguaggio C da 2/3 mesi alle superiori, conosco quindi poche funzioni (if while for) di librerie non ne so niente ne tanto meno di sviluppo di applicazioni e giochi
Volevo solo delle spiegazioni su come creare un gioco in C: (no non ne so niente! )
mettiamo che una volta che divento esperto mi metta a fare un gioco in C, e crei un file che descrive in qualche modo il comportamento di un personaggio in una missione, come farei ad associare quelle variabili numeriche in movimenti effettivi di un'immagine??

1 Risposte

  • Re: Consigli per un novellino :)

    simobest400 ha scritto:


    Ciao a tutti mi sono appena registrato al forum! Premetto che studio il linguaggio C da 2/3 mesi alle superiori, conosco quindi poche funzioni (if while for) di librerie non ne so niente ne tanto meno di sviluppo di applicazioni e giochi
    Volevo solo delle spiegazioni su come creare un gioco in C: (no non ne so niente! )
    mettiamo che una volta che divento esperto mi metta a fare un gioco in C, e crei un file che descrive in qualche modo il comportamento di un personaggio in una missione, come farei ad associare quelle variabili numeriche in movimenti effettivi di un'immagine??
    Quando diventerai esperto lo saprai

    Dipende dalle librerie grafiche\multimediali che userai in questo gioco ( opengl, sdl, ecc.. ), a quel punto per esempio leggerai un valore dal file, lo interpreti ( tipo "1" vuol dire su ) e tramite queste librerie sposterai "l'omino" in alto ( e se c'è una fisica in questo ipotetico gioco, dovrai anche calcolare altre cose, prima tra tutte per esempio la gravità per fare il movimento di "ricaduta" ) ecc...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte