Consigli per superare esame

di il
8 risposte

Consigli per superare esame

Salve, come scritto in presentazione sono uno studente di ingegneria (meccanica) e mi sono iscritto qui in quanto alle prese con l'esame di "fondamenti di informatica".
La parte per me ostica è quella di programmazione (tutto da fare in C), sono tre volte che seguo il corso ma purtroppo fa sempre le solite tre lezioni in laboratorio: installazione compilatore, scrittura "hello.c" e quando va bene una mini calcolatrice con "switch". Presenta un "esame tipo" oralmente e basta.
Le dispense sono scarsine (puntatori, malloc e simili li tratta in un paio di slide).
Io posseggo come libro "Il linguaggio C" di Ritchie e Kernighan, ma non è che ci capisco moltissimo e avrei bisogno di qualcosa più "terra-terra"...

Per darvi un'idea di cosa mi serve, in allegato ho messo uno degli ultimi appelli. Purtroppo i suggerimenti inseriti a me complicano solo la vita. Ci sarebbe un anche un quarto foglio, senza suggerimenti, in cui scrivere funzioni/codice aggiuntivo, che io però eviterei in quanto alcuni studenti forse troppo preparati si sono visti abbassare (e molto) il volto perché, a detta del prof, le funzioni aggiuntive "bypassavano" la difficoltà dell'esercizio ( ).

Volevo quindi qualche consiglio su libri (ho cercato cose tipo "programmare per idioti" e no, non sto scherzando...) o su qualche tutorial/materiale da scaricare su internet fatto bene.

Vi ringrazio in anticipo.
Allegati:
13158_59b9e8fa1c5770fffc4c6a0e1cfb6674.jpg
13158_59b9e8fa1c5770fffc4c6a0e1cfb6674.jpg

13158_5c8e912b27d22f5580e37e89393a8011.jpg
13158_5c8e912b27d22f5580e37e89393a8011.jpg

13158_0e751e102d679dbb1f68fa65968ef98f.jpg
13158_0e751e102d679dbb1f68fa65968ef98f.jpg

8 Risposte

  • Re: Consigli per superare esame

    Ma segui "ingegneria informatica" o altra specializzazione?
  • Re: Consigli per superare esame

    oregon ha scritto:


    Ma segui "ingegneria informatica" o altra specializzazione?