Consiglio creativo programma c

di il
4 risposte

Consiglio creativo programma c

Salve ragazzi, dovrei fare un elaborato con linguaggio C usando liste e/o puntatori. Il mio problema è che non so che tipo di programma devo fare, non mi viene in mente niente. Qualche giochino, qualche gestione di una biblioteca avete qualche consiglio?

4 Risposte

  • Re: Consiglio creativo programma c

    Fai la classica agenda telefonica, dove ti servirà una lista che in C si implementa con i puntatori.
    Prevedi funzioni di inserimento (scontate), ricerca, eventualmente ordinamento, salvataggio e caricamento da file. Decidi che dati usare (nome, cognome, telefono come minimo) e se hai problemi col codice chiedi pure.
    my 2 cents
  • Re: Consiglio creativo programma c

    Salve a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, solo una domanda, ma perché fate l'agenda telefonica con le liste, cioè a che serve, uno a uno struct in cui ci saranno i vari campi(telefono, nome ecc) e poi ogni volta che si andrà ad aggiungere un contatto si aggiunge allo struct e si salva su file. Può essere che mi sbaglio ovviamente
  • Re: Consiglio creativo programma c

    Uno dei motivi è il tempo di accesso ai dati: manipolare dati in memoria è di diversi ordini più veloce del I/O su disco e molto meno pericoloso. Nel primo caso accedi al file una volta per caricare i dati e una volta per scriverli tutti; nel secondo caso devi spostarti in continuazione sul disco per leggere e/o scrivere.
  • Re: Consiglio creativo programma c

    Si all'agenda ci avevo già pensato, ma se ci fosse qualcosa di piu' creativo mi piacerebbe di piu'. ovviamente la tengo come ultima chance se non mi viene in mente proprio niente. ti ringrazio

    avete altri idee?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte