Consiglio su esercizi

di il
4 risposte

Consiglio su esercizi

Salve a tutto siccome sono nuovo mi presento sono lorenzo sto studiando il linguaggio C poiché l'idea è quella di studiare e farmi delle buone basi volevo sapere dove potrei trovare degli esercizi che trattino ogni funzione posta dal linguaggio in modo da assorbire per bene e non solo a livello teorico in modo da costruirmi una buna base e capire a fondo il linguaggio per poi studiarne altri? ringrazio tutti soprattutto i moderatori per il forum molto bello fornito e competente (speriamo non ho infranto nessuna regola ma se così fosse perdonatemi)

4 Risposte

  • Re: Consiglio su esercizi

    Ti ringrazio per la risposta molto bello e sopratutto passo passo inoltre avrei una curiosita didattica ma il sistema operario windows 10 in cosa è scritto in tutte le sue parti dalla grafica alle funzioni (non che io pensi di farne uno per carità sarebbe peggio di bestemmiare non mi avvicino nemmeno all'idea)però mi incuriosisce come è strutturato un S.O così complesso ma al tempo stesso facile e agevole per l'utente finale. Grazie a tutti
  • Re: Consiglio su esercizi

    lorenzos91 ha scritto:


    Ti ringrazio per la risposta molto bello e sopratutto passo passo inoltre avrei una curiosita didattica ma il sistema operario windows 10 in cosa è scritto in tutte le sue parti dalla grafica alle funzioni (non che io pensi di farne uno per carità sarebbe peggio di bestemmiare non mi avvicino nemmeno all'idea)però mi incuriosisce come è strutturato un S.O così complesso ma al tempo stesso facile e agevole per l'utente finale. Grazie a tutti
    Le parti di più basso livello sono in assembly (ad esempio, le primitive base di sincronizzazione (vedi ad esempio test&set)), il grosso è in c/c++ e probabilmente per windows c'è qualche modulo di alto livello in c# e simili.
  • Re: Consiglio su esercizi

    Ciao io sto usando un libro che si chiama "C programming" , di Byron Gottfried, casa editrice Schaum's outline. il libro pressenta moltissimi esempi e parte proprio dalla base.
  • Re: Consiglio su esercizi

    Grazie ad entrambi,molto esaustivi!io uso "linguaggio c" di mauro malatesta però devo dire che dopo che ho capito gli algoritmi e la primissima sintassi non mi ha entusiasmato tanto poiche è leggermente pesante da apprendere e devo dire che per il momento lo appartato e sto studiando il linguaggio su internet, si trova molto anche in inglese che fortunatamente non e un problema ma lo riprendero poiche ha una sezione di autovalutazione che e fondamentale secondo me.Tuttavia voglio chiedere a voi veterani se questo libro sia indicato o meno e se esiste un manuale che tratta esercizi per argomento poichè girando ho notato che le piu grosse difficolta sono nei puntatori e nell'allocazione della memoria.Grazie a tutti! davvero gentili
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte