Consiglio Tema d'anno esame di informatica Ingegneria Elettr

di Anonimizzato15010 il
2 risposte
Salve Ragazzi, sarei molto grato se fosse disposti a consigliarmi un buon tema d'anno per l'esame di informatica che dovrò sostenere a Settembre. Dovrei sviluppare un programma prima in C e poi riformularlo in C++ facendo notare di aver capito come usare i concetti fondamentali della programmazione ad oggetti:Ereditarietà,Polimorfismo e Incapsulamento.
Bene ho pensato più volte ad un programma di gestione di film per una videoteca, o ancora il solito programma di magazzino che gestisca fatture e quant'altro riguardi l'ambiente di gestione e infine avevo pensato ad un programma che simulasse la stazione di controllo di un aereoporto.
Pér quanto riguarda l'ultimo avevo per esempio immaginato di gestire gli atterraggi e le partenze dei vari aerei..considerando anche il fatto che un aereo possa metterci(per esempio) 3 min per decollare e che quindi in questi 3 min un altro aereo non potrà atterrare sulla stessa pista. (proprio per quest'ultima idea però non saprei quali linee di codice in C e C++ mi permettano di gestire il countdown di 3 min). Sempre in ques'ultimo caso dovrei poter decidere io appena apro il programma di immettere dapprima le partenze e gli atterraggi e dopo gestire in maniera automatica questi senza far "scontrare" un aereo con l'altro tenendo conto del tempo di decollo e atterraggio di ciascuno.
Potete aiutarmi ??? Confido in voi ragazzi!!

2 Risposte

• Visto che stai studiando informatica, dovresti anche sapere che nei forum in genere non si spamma la stessa discussione su più sezioni specie se c'è anche scritto nel regolamento.

Ho cancellato l'altro post
  • Porgo le mie più sentite scuse. Per fretta non ho potuto leggere il regolamento. Mi scuso ancora
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte