Cosa fare ora?

di il
1 risposte

Cosa fare ora?

Ciao a tutti, sto studiando (ovviamente) il C++ a scuola ed abbiamo appena fatto gli array, andando benissimo e capendo tutto quello spiegato sono andato avanti da solo arrivando all'ultimo argomento del mio libro, ovvero la "manipolazione" dei file di testo.
Ora, siccome ho imparato il programma del libro che usiamo a scuola, cosa devo fare? Ovviamente il libro tratta le basi (cicli, condizioni, funzioni, array/vettori e matrici) ma spesso girovagando su internet vedendo codici in C++ mi viene voglia di strappare ogni singolo capello sulla testa per la complessità, so che questo linguaggio è enorme (se così si può dire) però io mi ci perdo, cosa dovrei imparare ora? Ovviamente le classi ed i puntatori, ma dopo aver fatto tutto ciò? Ho provato a cercare esercizi e/o sfide su internet ma sono tutte cose basilari come per esempio calcola il fattoriale utilizzando una funzione ricorsiva, sono del parere che fare questi esercizi banali per se stessi sia inutile, ho tantissima voglia di imparare soprattutto perché ritengo questi argomenti interessantissimi (mi sembra ovvio, altrimenti non avrei scelto questo indirizzo).

Riassumendo: Dopo aver imparato tutte le cose basilari, cosa dovrei fare?
EDIT: Voglio precisare che dicendo di aver imparato tutte quelle cose non voglio dire di avere una conoscenza perfetta, sono del parere che nessuno è un programmatore perfetto e che si impara sempre di più esercitandosi.

1 Risposte

  • Re: Cosa fare ora?

    Mi viene da ridere perché la maggior parte delle cose presenti su quel sito non le ho mai sentite nominare
    Ti ringrazio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte