Cosa vuol dire questo messaggio

di il
21 risposte

21 Risposte - Pagina 2

  • Re: Cosa vuol dire questo messaggio

    "compilando il sorgente" della libreria con un file .c o .cpp ? DEVE essere .cpp ltrimenti hai quell'errore e il file .a non viene creato
  • Re: Cosa vuol dire questo messaggio

    Grazie Oregon per la tua disponibilità , domani installerò prima il nuovo codeblocks 20.03 e poi cercherò di fare come tu dici, per quanto riguarda le librerie standard che vorrei includere nella mia libreria, come faccio a non farmi dare l'errore che non riesce a trovare la directory delle librerie standard? Devo indicargliela io, non se la prende da sola?
  • Re: Cosa vuol dire questo messaggio

    Crea il file .cpp. Dipende da quello!
  • Re: Cosa vuol dire questo messaggio

    Buongiorno Oregon, ho installato il nuovo code blocks 20.03, credo che l'errore era proprio perchè creavo la libreria statica partendo dal main con estensione .c anziché .cpp... Ora infatti compilando non mi dà errore sugli include standard, mi dà però questo errore:
    "Undefined reference to 'WinMain' "
    Non mi riesce a compilare così la libreria...
    Scusa se sono un rompiscatole
  • Re: Cosa vuol dire questo messaggio

    Roberto1980 ha scritto:


    Buongiorno Oregon, ho installato il nuovo code blocks 20.03, credo che l'errore era proprio perchè creavo la libreria statica partendo dal main con estensione .c anziché .cpp...
    Beh è da un po' che te lo scrivo.
    mi dà però questo errore:
    "Undefined reference to 'WinMain' "
    Non hai scelto il tipo di progetto corretto. Deve essere

    Static Library

    e non

    Win32 GUI Project
  • Re: Cosa vuol dire questo messaggio

    Oregon, un grazie grande quanto una casa , ci sono riuscito.... Anche se per ora ho scritto in c, e non in c++. Vabbè mi scriverò il procedimento che ho fatto e ancora GRAZIEEEEEEEEEEE
  • Re: Cosa vuol dire questo messaggio

    Un ultima cosa vorrei chiederti, il main delle static libraries in codeblocks hanno come estensione solo .c? Nel caso in cui volessi creare una static library con il main con estensione .cpp, come posso fare a cambiare l'estensione? Perchè codeblocks mi dà solo l'estensione .c per il main delle static library!
    Infatti non ho avuto problemi all'inizio con wxDev C++ proprio perchè questo IDE mi dà la possibilità di creare sin da subito le static libraries con il main con estensione .c o .cpp...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte