Countdown in C

di il
11 risposte

Countdown in C

Salve ragazzi sto cercando di creare un programma che faccia un conto alla rovescia con i valori inseriti dal utente . Ecco la mia bozza :
#include <stdio.h>


int main(void){
struct{
int hh,mm,ss;
}cont;
int O,M,S;
O=cont.hh;
M=cont.mm;
S=cont.ss;
printf("Inserire Ora (hh):");
scanf("%d",&O);
printf("Inserire Minuti (mm):");
scanf("%d",&M);
printf("Inserire secondi (ss):");
scanf("%d",&S);
goto fine;
while(S>=M){
S--;

}

printf("%d%d%d",O,M,S);

return 0;

}


Grazie a tutti in anticipo.

11 Risposte

  • Re: Countdown in C

    Beh, a parte il 'goto fine', l' indentazione orribile e l' uso di 'count' non inizializzata mi sembri sulla buona strada. Prosegui pure.
  • Re: Countdown in C

    Bhe come prima cosa l' inizializzazione di 'count' non è assolutamente necessaria,il compilatore non da alcun peso al indentazione,sul 'goto fine' hai ragione ma visto che non ho etichettato 'fine' il compilatore non ne subisce le conseguenze. Quindi ,tornando al problema, ho modificato un po la situazione ma ancora non ci siamo
    
    
    #include <stdio.h>
    
    
    int main(void){
    struct{
    int hh,mm,ss;
    }cont;
    int O,M,S;
    O=cont.hh;
    M=cont.mm;
    S=cont.ss;
    S=60;
    printf("Inserire Ora (hh):");
    scanf("%d",&O);
    printf("Inserire Minuti (mm):");
    scanf("%d",&M);
    
    while (S<=60 && S>=1){
    --S;
    printf("%d\n",S);
    }
    
    
    
    
    printf("%3d%3d",O,M);
    
    return 0;
    
    }
    
    comunque se avete intenzione di fare del sarcasmo e di non dare una mano evitate di postare, Grazie.
  • Re: Countdown in C

    Non ho nessuna intenzione di fare del sarcasmo, nel mio messaggio ti segnalavo tre cose scorrette, quindi ti sto dando una mano.

    - L' indentazione non è utile al compilatore ma al programmatore, una indentazione scorretta è solo fonte di errori.

    - La label non dichiarata genere un errore di compilazione, non so che compilatore usi che non lo segnala, il Visual Studio lo segnala e non compila.

    - L' inizializzazione di 'cont' è necessaria altrimenti il suo valore è indefinito (non è necessariamente zero) e poi lo usi per fare degli assegnamenti. Sempre il Visual Studio ti segnala 'Run-Time Check Failure #3 - The variable 'cont' is being used without being initialized.'

    Continuiamo cosi da buoni amici
  • Re: Countdown in C

    Scusa è solo che il tono del messaggio era sarcastico, comunque tornando a noi uso codeblocks e mi scuso per il precedente messaggio (Hai ragione riguardo alla goto). Per l' inizializzazione non mi da alcun problema.
  • Re: Countdown in C

    Ragazzi scusate potreste suggerirmi una funzione che faccia scalare il tempo di pari passo al orologio
    di windows
  • Re: Countdown in C

    Cerca la funzione Sleep su Msdn. Questo pero rende il tuo programma non portabile e gira solo su windows.
  • Re: Countdown in C

    Uhm... non mi piace.non deve girare solo su windows...scusami mi sono espresso male intendevo una funzione che va di pari passo con il passare del tempo nella realtà.Grazie
  • Re: Countdown in C

    Allora vedi time_t che é portabile. Guarda la funzione difftime
    http://www.cplusplus.com/reference/clibrary/ctime/difftime/
  • Re: Countdown in C

    Ecco un esempio sul countdown in C++
    http://www.cplusplus.com/reference/clibrary/ctime/clock/
  • Re: Countdown in C

    Grazie mille
  • Re: Countdown in C

    Ragazzi scusatemi potreste aiutarmi a capire come è stato creato questo programma: Ecco il video
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte