Creare ed usare Librerie dinamiche C

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

  • Re: Creare ed usare Librerie dinamiche C

    Ti spiego io ho due librerie non mie che utilizzo, ION e DTN2, la libreria libbp.so la creo in quel modo perchè così mi è stato detto da chi è proprietario del codice, idem per DTN2 (libdtnapi.a).
    Sto pensando adesso che è inutile includere nella mia libreria i file *.o estratti da libdtnapi, fra l'altro non sapendo se sono compilati con -fPIC è ancora meglio, li linko direttamente nella compilazione del file di main.
    Ho provato è sempre gli stessi errori, di undefined reference alle mie API.

    Appena riesco a fare un commit su gitHub rispondo con il link.
  • Re: Creare ed usare Librerie dinamiche C

    Ho creato il repository su gitHub :


    Non è inserito il main e il file shell che lo compila,che cmq è sempre lo stesso :
    gcc main.c -o provaBP -L$BPDIR  -I$BPDIR/src/bp_implementations -I$BPDIR/src -I$DTN2DIR -I$DTN2DIR/applib -I$IONDIR/include -I$IONDIR/library -lbp_abstraction_layer -lbp -lici -lpthread
  • Re: Creare ed usare Librerie dinamiche C

    Bene, domani lo guardo

    'notte
  • Re: Creare ed usare Librerie dinamiche C

    Ixamit stamattina a mente lucida ho ricontrollato il codice e c'erano degli errori nei nomi delle funzioni che ho definito, per questo quei famosi errori, non li trovava proprio perchè non li avevo definiti.
    Purtroppo passando da un codice all'altro a volte mi confondo e non capisco più nulla.

    Grazie davvero tanto per l'aiuto !!
  • Re: Creare ed usare Librerie dinamiche C

    Se hai risolto siamo a posto...

    Io proprio ora stavo cercando di farti un Makefile per togliere quel odioso script ma mi mancano gli header delle librerie.

    Comunque non è poi così difficile comprendere le librerie sharate no?!

    Ora ti lascio, devo ultimare i preparativi per il 18anno di mia figlia
    Ciao,
    Max
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte