DARE UNA GRAFICA AD UN FILE SORGENTE IN C++?? COME SI FA??

di il
5 risposte

DARE UNA GRAFICA AD UN FILE SORGENTE IN C++?? COME SI FA??

Salve a tutti
e da poco che uso c++..adesso sto usando dev c++ per i primi codici..ma una volti finito,quando compilo ed eseguo c'è la solita schermata nera con scrittura bianca..come si fa a dare una grafica ad un programma?? quindi farlo diventare un programma vero e proprio?? grz

5 Risposte

  • Re: DARE UNA GRAFICA AD UN FILE SORGENTE IN C++?? COME SI FA??

    Prima di essere crocifisso all'età di 33 anni,disintalla dev-c+++++
    Scegli tra Visual studio c++ Express o Code::Blocks(+ mingw o also intel)
    Secondo ma forse piu importante parti dalle basi,e via via incrementa il livello di difficoltà e vedrai che tra 3 o 4 mesi riderai di questa domanda.
    In alternativa ti invio la mia libreria per usare la grafica su console e per i prossimi 12 mesi ti dovrò sopportare con le solite classiche domande.
  • Re: DARE UNA GRAFICA AD UN FILE SORGENTE IN C++?? COME SI FA??

    vbextreme ha scritto:


    Prima di essere crocifisso all'età di 33 anni,disintalla dev-c+++++
    Scegli tra Visual studio c++ Express o Code::Blocks(+ mingw o also intel)
    Secondo ma forse piu importante parti dalle basi,e via via incrementa il livello di difficoltà e vedrai che tra 3 o 4 mesi riderai di questa domanda.
    In alternativa ti invio la mia libreria per usare la grafica su console e per i prossimi 12 mesi ti dovrò sopportare con le solite classiche domande.
    Iniziamo subito (ahah) come si usa questa libreria che mi hai mandato?
  • Re: DARE UNA GRAFICA AD UN FILE SORGENTE IN C++?? COME SI FA??

    Ehehehe la vuoi?
    mandami la mail in mp e te la invio però guai a te se chiedi anche solo come si legge.
  • Re: DARE UNA GRAFICA AD UN FILE SORGENTE IN C++?? COME SI FA??

    Ma scusa vuoi una gui?
    vuoi l'interfaccia grafica,quella con i pulsantini?le textbox? ecc?
    il discorso è lungo,fatti una ricerca in internet sotto "[c]win32 gui"
  • Re: DARE UNA GRAFICA AD UN FILE SORGENTE IN C++?? COME SI FA??

    Io invece ti consiglio QT, visto che si tratta di una libreria multipiattaforma ed ha anche un proprio IDE a disposizione ( QT Creator), ma onestamente realizzare qualcosa che vada oltre un bottoncino ed Hello World richiede una buona padronanza di tutti i concetti del C++, quindi a mio avviso non è saggio lanciarsi in queste cose all'inizio, tuttavia se vuoi solo dare uno sguardo per curiosità c'è un'ottima guida che, anche se datata, ti puoi dare un'idea.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte