Download Visual Basic 2008 Express Edition

di Anonimizzato26385 il
12 risposte
Buonasera a tutti, ho studiato quasi interamente la programmazione in C ma mi sono accorto che questa non ha la possibilità di gestire le Windows foms per cui ho capito che è necessario che ricorra allo studio del c++.
Per questo ho cercato di installare Visual Basic 2008 Express Edition ma alla fine del download mi dice che il programma sarà attivo per 30 giorni.Io lo volevo acquistare per evitare problemi e perchè comunque alla fine è giusto così, cosa mi consigliate ?
Saluti Antonio.

12 Risposte

• Si potrebbe fare in "Managed C++" che NON E" PROPRIO C++, ma una "variante" per la piattaforma ".NET" di Microsoft.

MEGLIO usare "C#", linguaggio principe per .NET.

Devi scaricarti "Visual Studio Community Edition", scegli tu la variante

https://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Visual_Studi
    https://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Visual_Studio_Express

L'ultima e' ovviamente la 2019.

NON TI CONVIENE usare "Visual BASIC Express", MA "Visual C# Express"
  • Grazie migliorabile, vediamo se ho capito, potrei utilizzare il Visual Studio Community Edition (è gratuita ?) sia per c++ che per c# ?
  • Ok, scaricato, mi accorgo che si possono realizzare progetti in C++ e C#, però soltanto in C# vi è la possibilità di creare un progetto per window form.
    Sbaglio ?
    Antonio.
  • Windows Form è solo per .NET, cioè C# e VB.Net. Se usi C++ devi usare le vecchie MFC. Oppure il usi il "managed C++", che come ti ha detto Migliorabile è un C++ con la gc ed altro per funzionare con .NET.
  • Grazie Andrea, quindi mi sembra di capire che se voglio procedere per il mio progetto devo assolutamente imparare c#, sai dove posso reperire dei video fatti bene ?
    Antonio.
  • NO video, NO internet, LIBRI!

Amazon!
  • Tanto per iniziare potresti anche leggere questo "Fundamentals of Computer Programming with C#" ,è gratuito , cerca il titolo su google
  • Come ambiente di sviluppo scarica visual studio community 2019 è gratuito...
  • Certamente i libri sono importanti, così farò come ho fatto sempre. I video sono anch'essi importanti.
    Community scaricato, perfetto.
    Grazie
  • ggaamm ha scritto:

Grazie Andrea, quindi mi sembra di capire che se voglio procedere per il mio progetto devo assolutamente imparare c#, sai dove posso reperire dei video fatti bene ?
    Antonio.
    Non garantisco nulla (né ci guadagno nulla in questo suggerimento), ma se preferisci dei video: C# 7.0 Programming: da Principiante a Esperto
  • Grazie mille.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte