[C++] Dubbi Strutture Dati

Forum di discussioni su C e C++

Moderatori: Toki, skynet

Regole del forum
Leggi: IProgrammatori.it - Regolamento Forum
beginner32
Utente Junior

[C++] Dubbi Strutture Dati

Messaggioda beginner32 » 11 gen 2017, 17:31

Salve ragazzi.
Ho un dubbio per quanto riguarda la realizzazione delle strutture dati. Domanda: Sono costretto a rispettare i vincoli impliciti della struttura anche nella scrittura dei propri metodi ? Mi spiego meglio, mettiamo il caso in cui l'implementazione di una struttura dati A avvenga tramite un' altra struttura dati B. E' da ritenersi corretto se nella realizzazione dei metodi della struttura A vengano richiamati metodi propri della struttura B?
shodan
Saggio

Re: [C++] Dubbi Strutture Dati

Messaggioda shodan » 11 gen 2017, 18:27

Generalmente si.
This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
fitness for a particular purpose.
beginner32
Utente Junior

Messaggioda beginner32 » 11 gen 2017, 18:54

Perfetto,ti ringrazio. Quindi in sostanza se implementassi non so, una pila tramite vettore ad esempio,nei vari metodi della pila posso utilizzare il vettore accedendo a qualsivoglia posizione senza esser vincolato dalla regola FIFO?
shodan
Saggio

Messaggioda shodan » 11 gen 2017, 19:08

Si, puoi accedere a ogni elemento valido del vettore, tuttavia la logica della pila non deve variare.
This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
fitness for a particular purpose.
beginner32
Utente Junior

Messaggioda beginner32 » 11 gen 2017, 19:24

F18

Torna a “C/C++”