Dubbio programmazione Giochi in C++

di il
7 risposte

Dubbio programmazione Giochi in C++

Ciao a tutti ragazzi, avrei una domanda da porvi; premetto che sono molto confuso su questo argomento e non ho alcuna esperienza.
Il mio problema riguarda la creazione di giochi 2D e 3D in C++, ho visto che ci sono molte librerie che permettono di utilizzare vari comandi più attinenti alla programmazione di giochi come per esempio L'OpenGL, e dato che mi sembra di aver visto che praticamente questa libreria utilizza comandi a sè, la mia domanda è: per programmare giochi è necessario sapere anche comandi presenti nella libreria standard come per esempio (ciclo for, if, valori booleani ecc) oppure è solo necessario studiarsi bene la sintassi e i comandi della libreria OpenGL?
Nel caso fosse necessario studiare anche i comandi della libreria standard, a che cosa potrebbero servire nello sviluppo di un gioco??
Grazie mille per l'attenzione e mi scuso per la mia eventuale confusione, è che non sò come funziona precisamente la creazione di un gioco in C++...

Grazie mille e buona giornata

7 Risposte

  • Re: Dubbio programmazione Giochi in C++

    Vedila così: puoi utilizzare i termini "salvataggio, caricamento, salta, spara" senza conoscere la lingua italiana?
  • Re: Dubbio programmazione Giochi in C++

    ^^^^^^^^^
    Non so quale sia il tuo progetto ma già programmare un gioco come Tetris non è un'impresa elementare (almeno parlo per me), per quello che vuoi fare avrai bisogno di solide basi.
  • Re: Dubbio programmazione Giochi in C++

    Ok grazie mille a tutti e due ragazzi! , riuscireste a farmi un esempio con del codice in cui sono presenti sia dei comandi della libreria standard e delle integrazioni in open Gl?
    Grazie Mille
  • Re: Dubbio programmazione Giochi in C++

    
    #include <stdio.h>
    #include <stdlib.h>
    #include <GL/glew.h>
    #include <GL/glfw3.h>
    #include <glm/glm.hpp>
    using namespace glm;
    	
    int main(){
    if( !glfwInit() )