Edit controls in UNICODE

di il
2 risposte

Edit controls in UNICODE

Ho un problema a gestire i campi di edit col font UNICODE in linguaggio C sotto Windows. La mia applicazione e' interamente in UNICODE e ho settato il font UNICODE al campo ma quando scrivo in arabo o in ebraico, dovrebbe scrivere le lettere da destra a sinistra ma i numeri da sinistra a destra e invece non lo fa. Ho provato ad intercettare gli eventi del campo di edit sostituendo la WNDPROC ma poi non so come gestirlo. Qualcuno sa dirmi come gestire correttamente l'arabo e l'ebraico nei campi di edit (o rich text) mediante il font UNICODE senza avere Windows in arabo o ebraico?

2 Risposte

  • Re: Edit controls in UNICODE

    Non so se questo articolo

    http://www.codeproject.com/Articles/4110/Language-Input-Mode-mainly-for-hebrew-programmers

    può esserti utile (è un po' vecchiotto ...)
  • Re: Edit controls in UNICODE

    Grazie per aver risposto solo che ho provato a fare di tutto con il messaggio WM_INPUTLANGCHANGEREQUEST, anche guardando su MSDN ma non sono riuscito a farlo funzionare. C' e' di mezzo il layout tastiera, forse avendo installato solo la tastiera italiana non si attiva la scrittura RTL nemmeno per provare. Se poi faccio copia dal traduttore di Google e incolla nel mio campo, pur essendo RTL in Google, nel mio campo viene LTR e l'arabo si legge al contrario. Sto provando a farlo con l'intercettazione della WNDPROC e sembra funzionare ma il cursore rimane a destra del carattere invece che a sinistra. Se solo riuscissi a far si' che il cursore stia a sinistra del carattere,,,
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte