Esercizio in C

di il
6 risposte

Esercizio in C

Ragazzi sono un neofita della programmazione e sto usando un po di C. Ho provato a fare un po' di esercizi sugli array e ce n'è uno che non so come fare. In sostanza mi chiede di far inserire un array all'utente (e fin qui cisono) poi mi dice di verificare se gli elemtni dell'array che ho inserito sono tutti uguali. COme posso fare? Che algoritmo devo usare? Grazie mille

6 Risposte

  • Re: Esercizio in C

    Beh, come faresti con carta e penna?

    Prendi il primo elemento e lo confronti con il secondo, con il terzo ... se ne trovi due diversi visualizzi subito il risultato, se concludi il ciclo senza trovarne di diversi visualizzi il fatto che sono uguali.
  • Re: Esercizio in C

    Provo, grazie per la risposta.
  • Re: Esercizio in C

    Credo che concettualmente ci sia arrivato anche lui a lui serve il codice che non ha capito vi pare?
  • Re: Esercizio in C

    Tonibf ha scritto:


    credo che concettualmente ci sia arrivato anche lui a lui serve il codice che non ha capito vi pare?
    Se l'ha capito deve provare a scrivere il codice da solo e si correggono eventuali errori. Se leggi il regolamento capisci che il codice "pronto" non è consentito fornirlo (e a ragione, secondo me).
  • Re: Esercizio in C

    Grazie mille ragazzi ci sono riuscito ieri!! Io preferisco non avere mai la pappa pronta, volevo solamente avere una spintarella dal lato logico per arrivarci! Grazie mille comunque a tutii!
  • Re: Esercizio in C

    al7e91 ha scritto:


    Grazie mille ragazzi ci sono riuscito ieri!! Io preferisco non avere mai la pappa pronta, volevo solamente avere una spintarella dal lato logico per arrivarci! Grazie mille comunque a tutii!
    Ottimo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte