Esercizio

di il
8 risposte

Esercizio

Ragazzi salve , sono nuovo nel gruppo, qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questo programma??

. Creare un programma che assegni ad una matrice con 45 righe e 45 colonne, valori pseudo-casuali nell’intervallo [0, 50]. Il programma calcoli il valore della somma dei valori della matrice presenti nelle righe dispari e il valore dei valori che sono presenti nelle colonne pari. Stampi inoltre un messaggio se i valori delle due somme risultino uguali.

8 Risposte

  • Re: Esercizio

    Hai dimenticato la cosa più importante...in che linguaggio?

    Poi altra cosa, è assolutamente vietato chiedere il codice di un programma partendo da 0.
    Dov'è che ti blocchi? Cosa ti risulta difficile? Possiamo aiutarti, è anche meglio ma non fartelo del tutto.
  • Re: Esercizio

    In effetti dovresti postare una tua soluzione di cui possiamo discutere gli errori e i malfunzionamenti.
  • Re: Esercizio

    In linguaggio c . non so proprio da dove partire
  • Re: Esercizio

    Comincia a scrivere il main con la matrice.
  • Re: Esercizio

    #include <stdio.h>
    #include <time.h>
    #include <stdlib.h>
    #define N 45
    void stampamatrice(int matrice[N][N]);
    main()
    {
    int i,j,somma_riga,somma_colonna,sdp,sds;
    int matrice[N][N];
    int sr[N],sc[N];
    srand(time(NULL));
    for(i=0;i<N;i++)
    for(j=0;j<N;j++)

    matrice[j]=rand()%50;
    printf("\nGenero una matrice di dimensioni %dX%d:\n\n",N,N);
    stampamatrice(matrice);



    cosi penso di definire la matrice. ma poi non so andare avanti
  • Re: Esercizio

    Ti consiglio comunque di postare il codice utilizando il pulsante CODE per far si che il tuo programma sia più leggibile.