Esiste libreria per leggere file dalla memoria del telefono?

di il
4 risposte

Esiste libreria per leggere file dalla memoria del telefono?

Salve a tutti, premetto che non ho molte conoscenze su c++, volevo sapere se esiste una libreria c++ che vada a leggere file dalla memoria di uno smartphone.

Ho visto che è google ha una libreria che si chiama AssetManager.h che legge file dalla cartella asset di una applicazione android.

Esiste qualcosa di simile che erò vada a leggere non dalla cartella Asset ma dalla memoria del telefono?

grazie mille

4 Risposte

  • Re: Esiste libreria per leggere file dalla memoria del telefono?

    Piu' no che si.

    Diciamo che la domanda non ha senso anche se espressa in italiano. (che cosa sarebbe ‘un file in memoria’ PER TE?) 

    Che ci devi fare? 

    Magari quello che ti serve e' tutto altro. 

  • Re: Esiste libreria per leggere file dalla memoria del telefono?

    Allora cerco di spiegarmi meglio, non so se qualcuno ha mai utilizzato, la liberia AssetManager che permette di leggere file dalla cartella asset della mobile app, io invece dovrei caricare dei file che non stiano all'interno della mobile app ma all'esterno di essa.

  • Re: Esiste libreria per leggere file dalla memoria del telefono?

    Allora cerco di spiegarmi meglio, non so se qualcuno ha mai utilizzato, la liberia AssetManager che permette di leggere file dalla cartella asset della mobile app, io invece dovrei caricare dei file che non stiano all'interno della mobile app ma all'esterno di essa.

  • Re: Esiste libreria per leggere file dalla memoria del telefono?

    In prima istanza puoi provare con le funzioni di stream della libereria standard e dargli il percorso di quella cartella. Altrimenti cerchi fra le API di Android, ma se il SO non vuole che vi accedi, penso che non ci sia libreria che tenga a meno di disabilitare in modo artificioso le protezioni.

    Se si tratta di cartelle di uso comune tipo quella delle foto, cerca prima fra le API. 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte