Da esperti consegnereste un compito che non apre neanche il file?

di il
11 risposte

Da esperti consegnereste un compito che non apre neanche il file?

Devo consegnarlo entro oggi...
e non apre neanche il file di input..
lo correggeranno i miei compagni

11 Risposte

  • Re: Da esperti consegnereste un compito che non apre neanche il file?

    Che vuol dire che lo correggeranno i tuoi compagni?

    A mio avviso dovresti fermarti un attimo e cercare di acquisire un metodo di studio prima. Sembra che tu ti sia buttata a programmare senza leggere le basi (dichiarazioni, chiamate a funzioni, tipi, etc.)

    Che poi questo esame sarà una passeggiata di salute rispetto agli altri che dovrai affrontare...
  • Re: Da esperti consegnereste un compito che non apre neanche il file?

    Infatti non credi che lo sappia.. certo non ho mai programmato.. ho comprato i libri che mi avete consigliato .. ho fatto esercizi e tutto ma è ovvioanche che cosi in poco tempo uno non puo imparare molto... tranne alcuni miei compagni di classe.. almeno io cerco di fare tutti i compiti.. senza farmeli passare.. cerco di fare tutto da sola ma molte volte mi è estremamente difficile e ho pensato di scrivere qui perche CHI NE HA VOGLIA mi risponde LIBERAMENTE.. e anche perche mi sembrate molto preparati e spiegate senza fare copia e incolla... tu non credi che sia consapevole del mio livello di stupidità, del mio poco tempo, e della mia incapacita di porre delle priorità?
    Sto facendo il possibile, per me, senza rompere a nessuno, cercando per quel che posso... non è sbattendomi una verità palese e negativa che domani mattina mi sveglierò distrutta.. lo faccio gia ogni santa mattina senza il bisogno del tuo aiuto.
    Grazie
  • Re: Da esperti consegnereste un compito che non apre neanche il file?

    Non era un attacco personale, ma semplicemente volevo esprimere il concetto che è meglio se ti fermi un attimo a riordinare le idee. È inutile che consegni cose non funzionanti.

    Le basi le devi per forza studiare: come si assegna un valore ad un elemento di un array, come si scrivono le condizioni negli if... Sicuramente le basi sono descritte in ogni libro di testo. Impara quelle, altrimenti non ne esci.

    Poi devi affrontare gli argomenti uno alla volta. Per esempio sull'apertura del file... non hai postato il file che devi leggere. Fai un programma che fa solo quello: apri, leggi una riga, acquisisci e stampi le variabili e basta.
    Quando hai affrontato tutti gli argomenti singolarmente, puoi passare al programma completo.

    Ce l'hai un ambiente di sviluppo con un debugger? Il debugger, procedendo passo per passo, ti aiuta a capire come funzionano le cose.

    Sicuramente qui ti daranno una mano, se affronti gli argomenti con ordine
  • Re: Da esperti consegnereste un compito che non apre neanche il file?

    Va bene si scusami ... il fatto è che il professore va velocissimo e io sono nella fase panico da tre settimane cercando appunto di fare tutto insieme .. hai ragione tu.. meglio fare una cosa fatta bene che tre fatte male... devo riprendermi un attimo, grazie

    ps i libri che mi avete consigliato sull'introduz. ragionata sono fantastici.. molto chiari.. grazie
  • Re: Da esperti consegnereste un compito che non apre neanche il file?

    Ma perché non ce l'avete un libro consigliato?
    Comunque è anche normale non capire la lettura dei file (e i mille modi per farlo) dopo solo un mese e mezzo di studio del linguaggio, niente di irrecuperabile.
  • Re: Da esperti consegnereste un compito che non apre neanche il file?

    Se sei all'università i professori fanno ricevimento: vai dal professore (con una lista di punti poco chiari) e con lui o con un assistente te li fai (ri)spiegare, se proprio fatichi puoi non fare subito l'esame e andare a ricevimento un po' di più durante la pausa didattica. I professori li paghi, sfruttali! Anche se per due volte di fila vai a chiedere la differenza tra un file binatrio e un file di testo, troveranno il modo di fartela capire.

    Una cosa importante è confrontarti coi colleghi: studiate sempre in gruppo, aiutandosi a vicenda si capiscono cose che da soli, magari, non si sarebbero capite e si affinano le cose che si crede di aver capito.

    Un altro consiglio: compra un registratore audio, chiedi al professore se puoi registrare la lezione (non temere è una domanda retorica, ma bisogna farla) e registra. Così se ti renderai conto di non aver capito qualcosa o di aver perso un punto negli appunti potrai andare a ri-ascoltare la lezione.
  • Re: Da esperti consegnereste un compito che non apre neanche il file?

    Ciao,
    prova a dare un'occhiata anche ai corsi del prof. Camuso;
    i suoi studenti e chi li segue ne parlano bene.

    Certo che sarà un impegno aggiuntivo in termini di tempo da investire
    .... ma una prova potresti farla per vedere se ti trovi bene

    Questo è il canale youtube ma mi sembra abbia anche un sito personale

    https://www.youtube.com/watch?v=PxmK7OgOtos&list=PL43F4019E88196A2B

    HTH
  • Re: Da esperti consegnereste un compito che non apre neanche il file?

    Tu la fai semplice... io non ho mai fatto programmazione e dopo due mesi neanche si parla gia di root e scidevis come se sapessi cosa sono... per me è impossibile fare tutto.. calco che ho anche alga laboratorio fisica analisi e inglese... questo sarebbe un esamino da 3 cavolo di crediti.. tu lo sai come fare? come faccio? io di ritirarmi non ne ho voglia.. piuttosto mi dispero compro libri in piu passo le notti in bianco ma cerco di fare quello che posso calcolando anche che sono un'associale di merda.
    Scusate lo sfogo ma è tutta notte che cerco di capire quello che non è abbastanza
  • Re: Da esperti consegnereste un compito che non apre neanche il file?

    Ps secondo te il prof poi ha voglia?
    spiega le slide e per lui, giustamente, è tutto li
  • Re: Da esperti consegnereste un compito che non apre neanche il file?

    Ma per chi non ha mai visto certe cose è ritrovarsi su marte e manco sapere su che traduttore cercare
    sono solo una stupida... ma non mi arrendo
  • Re: Da esperti consegnereste un compito che non apre neanche il file?

    Il C++ in un corso di laurea di fisica è stata una scelta infelice, e neanche delle più utili. Non è la prima volta che degli studenti, anche bravi, stanno a bestemmiare addirittura dietro "all'esamino" di C lasciatosi per ultimo, prima della laurea. Ciò non vuol dire che in generale sia inutile un corso di programmazione in una qualsiasi facoltà scientifica, ma il programma didattico andrebbe scelto con criterio.
    Comunque da altri tuoi post non sembri del tutto a digiuno, ma giustamente stai correndo.
    Dai un'occhiata anche qui, trovi spiegazioni veloci per ogni argomento (compresi i tanto agognati file).
    https://www.learncpp.com
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte