[Visual Studio] Esportare exe

di il
7 risposte

[Visual Studio] Esportare exe

Ciao a tutti,
apro questa discussione perché sto incontrando qualche difficoltà nell'esportare (far partire) un .exe su un altro pc.
Premetto che il progetto in questione è sviluppato in Visual Studio 2008 e che è un ibrido tra C e C++.
Ho provato a creare una release (tramite VS2008) ma mi da un errore (riguardo un file link.exe). Tuttavia se provo a far una release di una parte del progetto (circa 1/3) non mi da alcun errore. Aggiungo che è un progetto molto grosso e che forse è questo ad influire - nonostante non ne capisca il motivo è l'unica spiegazione che mi sono dato.
(Chiaramente l'.exe nella cartella debug non può partire in altri pc - lo scrivo per evitare di ricevere questo suggerimento..o almeno senza includere, in un modo che non conosco, le librerie e tutte le dipendenze necessarie)

Vorrei quindi sapere come posso fare per esportare l'exe.


Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi

7 Risposte

  • Re: [Visual Studio] Esportare exe

    Dovresti chiarire il problema perché non si può dare una risposta concreta.

    Che errori di compilazione hai esattamente?
  • Re: [Visual Studio] Esportare exe

    Sull'altro pc devi installare i redistributable, un pacchetto che trovi nelle cartelle di vs.
    E questo vale anche se vuoi provare la versione debug... Non ho capito perché dici che "chiaramente" non puoi utilizzare la versione debug su altri pc...
  • Re: [Visual Studio] Esportare exe

    Le versioni debug non sono fatte per essere distribuite. Si può fare, distribuendo tutte le librerie apposite (molte hanno il nome che termina con D, appunto), ma il loro scopo è quello di restare nel sistema di sviluppo.

    Se qualcosa non va nell'esecuzione delle versioni release è sicuramente da attribuire a qualche libreria mancante, ma dato che hai parlato di un errore relativo ad un file (link.exe) senza dare i dettagli, non si può dare risposta più precisa senza maggiori chiarimenti.
  • Re: [Visual Studio] Esportare exe

    Sei sicuro di aver convertito in .exe correttamente , guarda questo video spiega chiaramente come eliminare le dipendenze .dll e poterlo eseguire su qualsiasi pc
  • Re: [Visual Studio] Esportare exe

    Occhio che così le librerie sono incluse nell'eseguibile che aumenta di dimensioni.

    Ovviamente se ci sono librerie di terze parti, il problema permane.
  • Re: [Visual Studio] Esportare exe

    Sarà un po' ingenuo ma , prova a cambiare i permessi ….e mettili come amministratore e altro per esempio "sistema operativo compatibile", sempre su "proprietà" , mi è già capitato qualcosa di simile.
  • Re: [Visual Studio] Esportare exe

    Grazie a tutti per le risposte.
    Il problema era proprio quello di includere le librerie nell'eseguibile e seguendo le indicazioni di aleasia sono riuscito a risolvere il tutto.
    Thank you!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte