[Visual Studio] Esportare exe

di Anonimizzato18859 il
7 risposte
Ciao a tutti,
apro questa discussione perché sto incontrando qualche difficoltà nell'esportare (far partire) un .exe su un altro pc.
Premetto che il progetto in questione è sviluppato in Visual Studio 2008 e che è un ibrido tra C e C++.
Ho provato a creare una release (tramite VS2008) ma mi da un errore (riguardo un file link.exe). Tuttavia se provo a far una release di una parte del progetto (circa 1/3) non mi da alcun errore. Aggiungo che è un progetto molto grosso e che forse è questo ad influire - nonostante non ne capisca il motivo è l'unica spiegazione che mi sono dato.
(Chiaramente l'.exe nella cartella debug non può partire in altri pc - lo scrivo per evitare di ricevere questo suggerimento..o almeno senza includere, in un modo che non conosco, le librerie e tutte le dipendenze necessarie)

Vorrei quindi sapere come posso fare per esportare l'exe.

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi

7 Risposte

• Dovresti chiarire il problema perché non si può dare una risposta concreta.

Che errori di compilazione hai esattamente?
  • Sull'altro pc devi installare i redistributable, un pacchetto che trovi nelle cartelle di vs.
    E questo vale anche se vuoi provare la versione debug... Non ho capito perché dici che "chiaramente" non puoi utilizzare la versione debug su altri pc...
  • Le versioni debug non sono fatte per essere distribuite. Si può fare, distribuendo tutte le librerie apposite (molte hanno il nome che termina con D, appunto), ma il loro scopo è quello di restare nel sistema di sviluppo.

Se qualcosa non va nell'esecuzione delle versioni release è sicuramente da attribuire a qualche libreria mancante, ma dato che hai parlato di un errore relativo ad un file (link.exe) senza dare i dettagli, non si può dare risposta più precisa senza maggiori chiarimenti.
  • Sei sicuro di aver convertito in .exe correttamente , guarda questo video spiega chiaramente come eliminare le dipendenze .dll e poterlo eseguire su qualsiasi pc
  • Occhio che così le librerie sono incluse nell'eseguibile che aumenta di dimensioni.

Ovviamente se ci sono librerie di terze parti, il problema permane.
  • Sarà un po' ingenuo ma , prova a cambiare i permessi ….e mettili come amministratore e altro per esempio "sistema operativo compatibile", sempre su "proprietà" , mi è già capitato qualcosa di simile.
  • Grazie a tutti per le risposte.
    Il problema era proprio quello di includere le librerie nell'eseguibile e seguendo le indicazioni di aleasia sono riuscito a risolvere il tutto.
    Thank you!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte