Excel C

di il
8 risposte

Excel C

È possibile estrarre una determinata riga e una determinata colonna da excel e scriverla su un foglio txt?
mi spiego meglio

vorrei estrarre la prima riga dalla colonna D alla colonna L
è possibile una cosa del genere?

8 Risposte

  • Re: Excel C

    Puoi salvare il file Excel in formato csv e quindi leggerlo dal C facilmente
  • Re: Excel C

    oregon ha scritto:


    Puoi salvare il file Excel in formato csv e quindi leggerlo dal C facilmente
    il fatto è che sul file originale
    nella colonna a e b ci sono informazioni che non sono necessarie essendo un file lungo di oltre 200 colonne sarebbe assai difficile cancellare le due colonne
  • Re: Excel C

    200 colonne sono bazzeccole/quisquiglie/pinzellacchere

    se fossero state 200 MILA o 200 MILIONI, allora AVRESTI (ma anche no) potuto avere ragione
  • Re: Excel C

    Vabbè il numero delle colonne non cambia il risultato dell'operazione.
  • Re: Excel C

    il fatto è che sul file originale
    nella colonna a e b ci sono informazioni che non sono necessarie essendo un file lungo di oltre 200 colonne sarebbe assai difficile cancellare le due colonne
    Cancellare le colonne? E perché ? Cosa dici?
  • Re: Excel C

    Il CSV è già un file testuale. Apri il file, leggi le righe, splitti le righe tramite il punto e virgola, ricostruisci le nuove righe con le sottostringhe più i punti e virgola saltando le colonne che non ti interessano, salvi le nuove righe in un nuovo file.

    Ma perché farlo in C? È un esercizio? In un linguaggio orientato agli oggetti come C# o Java quello che vuoi fare è facile e veloce.
  • Re: Excel C

    Bhe non conosco il linguaggio Java quindi si è una sorta di esercitazione personale! il miglior modo per imparare a programmare per me ed utilizzare il linguaggio per soddisfare obbiettivi personali sarò pazzo ma mi diverto di più
  • Re: Excel C

    Imparare il c# è semplice (per quello che devi fare tu) e ti darebbe molti strumenti per lavorare direttamente con excel.

    Se vuoi proprio usare il c ripeto salva il file in csv e lo leggi dal tuo programma. Se conosci le basi del c lo farai velocemente
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte