Execution killed with signal 11

di il
3 risposte

Execution killed with signal 11

Salve a tutti, per l'università devo scrivere un programma in C e testarlo su una piattaforma online(tipo olimpiadi dell'informatica). Il mio problema è che il programma che ho scritto passa tutti i "test pubblici"(dei quali posso vedere l'input e l'output corretto) e non passa 2 dei test privati(dei quali non posso vedere né l'input né l'output e che sono più "tosti") con messaggio di errore: Execution killed with signal 11(could be triggered by violating memory limits). La mia domanda è: esiste qualche tipo di programma di debug che mi dice dove potenzialmente(non avendo l'input a disposizione e superando la maggior parte dei test non è un errore frequente) potrebbe essere l'errore che causa il blocco dell'esecuzione e come si usa, se esiste, questo programma di debug?

3 Risposte

  • Re: Execution killed with signal 11

    La cosa più semplice che puoi fare è di crearti un tuo proprio programma di test che fornisce in input alla tua routine tutta una serie di valori.
  • Re: Execution killed with signal 11

    Grazie per la risposta. In realtà ho già provato a creare dei test da solo ma li passa tutti. La piattaforma online, inoltre, dà un limite di memoria diverso a secondo del test quindi il problema potrebbe essere un segmentation fault(come esposto nella domanda) ma anche l'allocazione di troppo spazio solo che tendo ad escludere questa seconda ipotesi poiché il programma si ferma quando ha a disposizione ancora gran parte della memoria disponibile(70 MiB su 1600 MiB).
  • Re: Execution killed with signal 11

    Che tipo di input ricevi? Che cosa allochi? Magari se spieghi (o posti) il codice, qualcuno può darti una dritta
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte