Far coesistere due versioni di Visual C++

di il
2 risposte

Far coesistere due versioni di Visual C++

Salve a tutti.
Ho installato l'ultima versione di Visual studio, per testare come va, tuttavia tutti i progetti che abbiamo fin'ora sono stati sviluppati con la versione 6.
Dal momento che queste due versioni hanno flie di progetto distinti, ho pensato di provare a mantenerli entrambi, in modo da poter aprire il progetto con entrambi i programmi. In questo modo ad ogni midifica che faccio posso verificare al volo la compatibilità indietro.
Quindi ho impostato due directory diverse per i file temporanei e due nomi diversi per il targhet (Debug e Debug2, Release e Release2).

La cosa semprerebbe funzionare, eccetto in fase di link. Se compilo l'intero progetto con una versione, e poi ne modifico solo un file con l'altra, quando ricompilo rimane un riferimento ad una libreria relativa all'altro ambiente. Se invece ricompilo tutto, allora i riferimenti si sistemano.

Nella fattispecie: se compilo tutto con visual 6, quando tento di ricompilare con il 10 mi chiede la libreria mfc42.lib. Allora ricompilo tutto, e funziona. Torno sul 6, provo a compilare, ma lamenta la mancanza della mfc100.lib. Ricompilo tutto, e va.

Evidentemente c'è un file che è ancora condiviso tra i due progetti, che contiene il riferimento a questa libreria. Ma qual'è????

Michele

PS: se non è chiara la situazione, chiedete pure...

2 Risposte

  • Re: Far coesistere due versioni di Visual C++

    L'unica cosa che mi viene in mente sono i file pch (percompiled header) che devono essere sempre rimpiazzati. Quadno tu ricompili tutto vengono eliminati e ricreati altrimenti con compilazioni incrementali questi vengono caricati dal linker così come sono (appunto sono precompilati) e siccome sono compilati con una versione diversa delle librerie ti genera quel errore.
  • Re: Far coesistere due versioni di Visual C++

    Verifico, grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte