Funzions system() in C per aprire delle shell?

di Anonimizzato13304 il
6 risposte
Ciao ragazzi. Qualche giorno fa, un mio amico mi ha mostrato un programmino che in pratica una volta avviato inizia ad aprirti N shell, dove N è un numero che sceglie lui.
In pratica era un ciclo for che veniva ripetuto varie volte ed ogni volta che veniva eseguito la funzione system() apriva una shell... ma non ricordo quale fosse il parametro della funzione system dentro le parentesi!
Voi ne sapete qualcosa?

6 Risposte

• Dipende dal sistema operativo che stai utilizzando. Se sei in linux (ho provato ubuntu) in teoria ti basta lanciare
    gnome-terminal
  • Scusa, non ho specificato... E' Windows
  • Forse era cmd? Purtroppo non ho a disposizione Windows da un bel po' quindi non posso verificare...
  • No, perché con cmd me ne apre una sola... Io ho un ciclo con i < 100 ma cmd me ne apre solo una
  • E a cosa ti servirebbe?
    ricordi cosa ti ho detto sulla system?
    potrei anche dirtelo ma ti direi di fare una cosa sbagliata,spiacente,ma eticamente non si può fare.
  • Okay, capisco quello che vuoi dire. Era solo per fare uno scherzo ad un amico, ma non gli avrei di certo fatto aprire mille shell, mi limitavo a 100... Non lo ritenevo così di cattivo gusto (anche se so che c'è gente che farebbe di peggio, per cui comprendo il fatto che tu non me lo dica). Grazie lo stesso
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte